Basket » 07/01/2005
Under 21: Bari e Massafra le avversarie della seconda fase
La Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Puglia - ha ufficializzato il calendario e accoppiamenti relativi alla seconda fase del campionato under 21.
Come è noto, la F.I.P. Bari ha diviso in tre gironi le squadre classificatesi alla seconda fase, ovvero quella dei play off.
La Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi si trova nel girone D, del quale fa parte anche la formazione del CUS Bari di coach Raho che si è classificata prima del girone A. La terza squadra del girone D è l’Area Banca Massafra (Taranto) di coach Coleffi. Come si ricorderà, solo per un soffio la squadra brindisina, guidata da coach Giovanni Simeone, non si è classificata prima del girone della prima fase, avendo perso lo scontro diretto contro il Lecce ed uscendo sconfitta anche con la già eliminata Nardò.
A discolpa della formazione biancoazzurra, c’è da dire che coach Simeone ha dovuto fare spesso a meno, durante gli allenamenti settimanali, di numerosi giocatori, impegnati con le proprie prime squadre.
Il primo appuntamento della fase di andata della seconda fase è per lunedì 10 gennaio, alle ore 19.30, quando la Prefabbricati Pugliesi giocherà in trasferta con il CUS Bari, probabilmente la formazione più forte del girone.
La seconda giornata è stata fissata per lunedì 17 gennaio, alle ore 17.30, quando la squadra di coach Simeone incontrerà in casa, nel Palazzetto “Elio Pentasuglia”, l’Area Banca Massafra”. Lunedì 24 gennaio, invece, la Prefabbricati Pugliesi osserverà il turno di riposo. La fase di ritorno, invece, avrà inizio lunedì 31 gennaio.
“Il nostro girone – afferma coach Simeone – è sicuramente molto impegnativo. Il nostro obiettivo è quello di ottenere quanto meno il secondo posto. La volontà e le capacità non mancano. Staremo a vedere”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |