Basket » 09/01/2005
B Ecc. Femm.: Futura - Monopoli=74-64
……e venne la prima vittoria! Nonostante le tante sconfitte (alla fien la serie si ferma a 12) il coach Distante e tutto lo staff hanno continuato a lavorare di settimana in settimana contro ogni avversità.
Ed una Futura rinnovata (grazie agli acquisti di Donatella De Leonardis, Amanda De Punzio ed Erika Silip ed alle cessioni di Francesca Gnini, Valentina Caivanoe Rita Panarese), concretizza la buona impressione offerta contro il Mesagne, offrendo una prestazione superlativa.
L’avversario nella prima di ritorno è un Monopoli presentatosi a Brindisi con la miglior formazione ed accompagnato da un nutrito e colorito numero di supporters.
Partono bene le monopolitane, ma le brindisine ci mettono pochi minuti a rispondere ad ogni colpo tant'è che terminano in testa al primo il parziale (21-17).
La supremazia brindisina continua anche nel secondo quarto (40.30 a metà gara) mentre si conferma critico il terzo periodo: il valle Impero in due soli minuti recupera lo svantaggio con un break di nove punti. Il tempo di una sospensione per riordinare le idee con nuove indicazioni e la I.A.P. reagisce, si riprende il vantaggio perso e lo incrementa anche 60 a 46 il terzo parziale. Nel quarto ed ultimo periodo subentra anche la paura di vincere ma il vantaggio guadagnato permette alle giovane formazione brindisina di controllare la partita fino alla fine e regalare ai numerosi amici presenti la Prima vittoria della stagione con una prestazione entusiasmante.
Tabellini IAP Brindisi:
Marraffa 15, Saracino 14, Raho 2, Guadalupi, Gioia, Silipo 20, Patera 7, De Leonardis 6, Tarlo 10, D’elia. All.: Distante.
Monopoli: Bellarte 15, Mitrotti 2, Otello, Rubino 2, Tagliente 16, Palmitessa 4, Perrone 9, La Penna, Melpignano 16, Carluccio.
All.: Veneziani
Prossimo impegno per la Iap Futura è Sabato 15/01/2005 alle 19.00 in Sicila a Ragusa.
|