Basket » 09/11/2012
Fip Puglia presenta la giornata di Serie C e Serie D
Attenzioni rivolte ai palazzetti di Ruvo e Terlizzi, nella 7^ giornata d'andata del campionato di serie C maschile: due delle quattro capoliste a 10 punti dovranno difendersi dall'assalto di chi insegue ad 8. Per la Tecnoswitch Ruvo, reduce dalla prima sconfitta stagionale, ci sarà tuttavia il conforto del pubblico amico: al PalaColombo, domenica alle 18, arriva l'Andrea Pasca Nardò. Derby brindisino, invece, in programma domani al PalaPentassuglia, dove Basket Ceglie fa visita ad Eagles Brindisi (inizio alle 18).
Impegni sulla carta più abbordabili per le altre due battistrada del torneo: Castellano Udas Cerignola è ospite domani alle 18, al PalaMelfi di via Ruta, di Poseidone Brindisi, unica squadra ancora al palo, mentre Barile Flowers Terlizzi attende al palasport di Cappella dei Chicoli (domenica, ore 18) un Basket Fasano penalizzato da un probante inizio di calendario, che l'ha costretto ad affrontare le prime della classe in rapida successione.
Alla ricerca di uno scatto che permetta di coltivare qualche ambizione in più sono Valentino Castellaneta (6, nella foto una fase di allenamento), che cerca a Lecce (domani al PalaVentura, dalle 17,30) contro l'All & More (2 punti ma sempre con una gara da recuperare) il primo successo esterno, Invicta Brindisi (6) che deve scongiurare a Castellana il tentativo di aggancio della locale Athletic (4), e Cassano Costruzioni Santeramo (6), impegnata domani a Trani (PalaAssi, 19) contro un'attardata Fortis Basket (2).
Uguale distanza in classifica (6 punti contro 2) ma con il fascino ulteriore della stracittadina, per Adria-Bari Bk College (padroni di casa sempre con una partita in meno), che domenica, al PalaBalestrazzi, offrirà alle 20 una gustosa appendice cestistica al pubblico appena reduce dalla gara di DNA in programma al PalaFlorio.
Nel girone B esame-Pallacanestro Lecce per la battistrada Mens Sana Mesagne (8), opposta ad una delle sette (!) formazioni che inseguono a 4 punti (domenica dalle 19, al PalaVentura). Il folto gruppo è comunque destinato inevitabilmente a sfaldarsi già dal turno imminente, visti gli incroci di domani alle 18 fra Cestistica Ostuni ed Anspi S.Rita (palazzetto di viale dello Sport) e fra Basket School Martina e Magic Galatina (Itc Da Vinci) ma potrebbe immediatamente rimpinguarsi, soprattutto se Pallacanestro Crispiano e San Pietro Vernotico, ultime a 2 punti ma a un tiro di schioppo dal gruppone, dessero filo da torcere a Museoprimitivo Manduria (domenica alle 18 alla scuola Giovanni XXI di Crispiano) ed Action Now Monopoli (palestra Ipsiam, domani alle 18).
Ufficio Stampa Fip Puglia
|