Basket » 09/11/2012
Serie D: Mens Sana Mesagne-Crispiano= 59-49
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: D'Oria 4, Spagnolo 13, D'Amicis 14, Rosato 13, Calò 3, Passante 3, Iaia 2, Renis 2, Crovace 2, Falcone 3. Allenatore: Capodieci Angelo.
PALLACANESTRO CRISPIANO: Bonfrate 10, Carrieri 6, Marangi, Fumarola 11, Ricci 4, Bennardi n.e., Di Biasio 8, Niso, Ricci 3, Appeso 7. Allenatore: Solidoro.
Parziali: 15-9 17-7 16-15 11-18
Arbitri: Miccoli di Veglie e Guadalupi di Brindisi.
Torna alla vittoria la Mens Sana Ciaurri Mesagne e mantiene solitaria il primo posto in classifica. Sono bastati due tempi per avere la meglio del Crispiano, ultimo in classifica con una sola vittoria all’attivo. I tarantini nelle ultime ore si erano rinforzati con il tesseramento di Davide De Pasquale che però non è stato utilizzato per la trasferta mesagnese. Coach Solidoro per gli ospiti manda in campo Bonfrate, Carrieri, Fumarola, Di Biase e Appeso, mentre coach Capodieci sceglie gli acciaccati Spagnolo e Crovace, fermi per infortunio tutta la settimana, D'Amicis, Passante e Rosato. La prima fase di gioco è costellata da una infinità di palle perse e realizzazioni con il contagocce. Il Mesagne stenta a decollare, al 5' conduce 8-7 e Rosato , 9 punti nel tempino, prova il primo allungo. I tiri liberi di Fumarola e Di Bise difendono la causa del Crispiano, ma la tripla di Spagnolo chiude il primo quarto con la Mens Sana Mesagne in vantaggio 15-9. Il secondo periodo pare la fotocopia del primo. Il Crispiano si difende a zona e Capodieci manda in campo Falcone pronto a colpire dai 6,75. Sale in cattedra Spagnolo, nonostante le cattive condizioni fisiche, innescato dalle ripartenze di Crovace. Coach Capodieci ruota tutti i disponibili, ottenendo punti importanti dai sostituti. Il Crispiano trova un muro nella difesa individuale dei mensanini , realizza solo 7 punti e chiude il parziale con una tripla di Appeso. Il riposo lungo vede il Mesagne in vantaggio 32-16. Al rientro in campo cala la concentrazioni dei padroni di casa, ampi spazi si creano nella difesa e i tarantini provano il recupero. Fumarola e Bonfrate guidano la rimonta, ma D'Amicis e D'Oria con le loro realizzazioni respingono il tentativo. Il terzo quarto si chiude con il Mesagne in vantaggio 48-32. Nell'ultimo periodo la Ciaurri Mesagne controlla il vantaggio lasciando spazio alla linea verde con tutti i dieci a referto nelle realizzazioni. Adesso la Mens Sana Ciaurri Mesagne è attesa a una serie di esami importanti, nelle prossime tre gare sarà impegnata contro Ostuni, Martina Franca e Monopoli per la fine del girone di andata. Si comincia sabato prossimo alle ore 18:00 a Ostuni.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA CIAURRI MESAGNE |