Basket » 18/01/2005
Under 21: Brindisi/Ostuni batte il Massafra
Ottima prestazione dei ragazzi della “Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi” nel secondo turno del girone di andata della seconda fase del campionato under 21.
La squadra, guidata da coach Giovanni Simeone, ha avuto la meglio contro l’Area Banca Massafra (Taranto), battuta in casa con il punteggio di 91 a 77.
“Sono molto soddisfatto – afferma coach Simeone – della prestazione di tutti i ragazzi. La partita è stata sofferta, soprattutto perché giocavamo contro una formazione per noi ‘atipica’, composta da giocatori di altezza omogenea e comunque ben al di sotto rispetto alla nostra media.
Il primo tempo, finito 36 a 38 per la formazione tarantina è stato, infatti, parecchio sofferto, anche a causa del forte pressing attuato dai giocatori di coach Coleffi.
Poi, però, nel secondo tempo, abbiamo avuto la meglio, nonostante abbia dovuto fare a meno di due giocatori: Rubino (infortunio alla caviglia) e Santoro D. (ginocchio).
I miei ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione, anche se potrei recriminare sul fatto che avremmo potuto ottenere un margine più alto nel punteggio.
Lunedì prossimo osserveremo un turno di riposo, per poi iniziare il girone di ritorno il 31 gennaio prossimo. Abbiamo, dunque, due settimane di tempo per prepararci al meglio ad affrontare la prossima partita che giocheremo nel ‘PalaPentassuglia’ contro il CUS Bari, sicuramente la formazione più accreditata ad arrivare alle finali interregionali. Il fattore campo sarà determinante e il nostro obiettivo è quello di ‘ricambiare il favore’ del girone di andata”.
Questi i tabellini:
PREFABBRICATI PUGLIESI:
Lorenzetti 31, Fuso N.E., Ungaro 21, Magagnino 9, Bagnardi 1, Rubino, Cagnazzo 4, Santoro M. 12, Santoro D., Fersino 2, Argentieri 11
AREA BANCA MASSAFRA:
Barulli, Richiotti 46, Bulfaro N.E., Notaristefano 1, Clemente 4, Venuto 9, Resta 5, Fedele 1, Masi 3, Caponio 5, Sottile, Anglani 3
Arbitri: Leggero e Scivales
|