Basket » 20/01/2005
In cantiere il II All Star Game di Puglia e Basilicata
Dopo il grande successo del 6 aprile 2004, che ha coinvolto due regioni nel primo All Star Game della storia della palla a spicchi regionale, la pallacanestro di Puglia e Basilicata è chiamata a rinnovare l’appuntamento con uno dei più importanti eventi della stagione: il 2° All Star Game di Puglia e Basilicata.
Obiettivo della prima edizione, ottimamente riuscita, era quello di creare un appuntamento fisso annuale, nel quale poter raggruppare tutte le massime espressioni del basket pugliese e lucano, con l’intento di amplificare l’entusiasmo che ormai da tempo gravita attorno alla pallacanestro. E infatti il 22 marzo 2005 l’A.S. Basket Corato (con il Patrocinio del Comune di Corato), e www.basketpuglia.it , Il Portale del Basket di Puglia e Basilicata, sono pronti per una nuova avventura che appassionerà e coinvolgerà il popolo di internet, ma ovviamente tutta la comunità cestistica di Puglia e Basilicata.
Al PalaLosito di Corato (Ba), come di consueto, si sfideranno le selezioni dei migliori giocatori di B1, B2 e C1 di Puglia e Basilicata: la presenza dell’Axe Matera in B d’Eccellenza arricchirà lo scenario dell’All Star Game, che in questa edizione prevede alcune novità interessanti.
Saranno ancora una volta gli utenti e gli appassionati di internet, veri protagonisti della “maratona elettorale” a decretare i verdetti: nei prossimi giorni, infatti, sarà attivo su www.basketpuglia.it un sito internet dedicato alll'evento, attraverso il quale tutti i navigatori potranno effettuare le votazioni (con una semplice registrazione) per eleggere i due roster (composti da 14 giocatori: 7 pescati dalla B2 e 7 dalla C1 di entrambe le Regioni. Matera, unica formazione in B1 avrà 3 giocatori eletti) che daranno vita a una grande festa di sport e divertimento. Saranno eleggibili anche gli allenatori: i primi due eletti di ogni Regione comporranno lo staff tecnico di entrambi i roster. Sarà prevista la consueta gara del tiro da 3 punti, ma la vera novità consiste nella gara delle schiacciate: saranno selezionati i migliori atleti che delizieranno la platea con gesti altamente spettacolari.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzata, oltre al sistema di votazione e i criteri sul sito internet, anche la Giuria (composta da giornalisti, dirigenti, autorità e addetti ai lavori) che al termine del match voterà il miglior giocatore del confronto.
|