Basket » 21/01/2005
Helale: grandi prestazioni nell'Urbania!
Federico Helale, la guardia classe 1976 di nazionalità argentina che, sino a poco tempo fa, giocava nelle fila della “Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi”, si sta rendendo protagonista di eccellenti prestazioni nell’Urbania di C1 (Pesaro), squadra con cui ha firmato dopo l’esperienza brindisina.
A tale proposito, basti pensare che nelle ultime tre partite di campionato ha realizzato rispettivamente 41, 24 e 32 punti.
“Il tutto - affermano i dirigenti della Prefabbricati Pugliesi - a dimostrazione del fatto che si trattava e si tratta di un giocatore di ottimo livello, oltre che di una persona splendida dal punto di vista umano. Ciò significa che i nostri tecnici avevano visto giusto, nonostante a Brindisi il cestista argentino non sia riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità.
A sua ‘discolpa’ – se di colpe si può parlare – possiamo dire che il ragazzo ha incontrato probabilmente difficoltà di inserimento e di integrazione nel gruppo. Una responsabilità, questa, che di certo non può essere addebitata né alla società, né alla squadra, tanto meno allo stesso atleta che, comunque, si è sempre dimostrato un professionista serio e coscienzioso. A Federico, dunque, giunga un ‘in bocca al lupo’ da parte di tutta la società, dallo staff della Prefabbricati Pugliesi e dai suoi ex compagni di squadra”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |