Basket » 22/01/2005
C2 Masch.: Mens Sana Mesagne-Trani=86-72
Cade dopo sette risultati utili consecutivi la Fortitudo Trani contro la Mens Sana 2MD Utensili pių bella della stagione. Partono forte i ragazzi di coach Amatori facendo capire subito agli avversari che sarebbe stata una serata difficile.
Un gioco corale e spumeggiante, come mai era accaduto quest'anno, hanno surclassato subito Adriani (13) e compagni vincendo tutti gli scontri diretti.
Deve fare a meno la squadra barese dell'argentino Corona, out dopo cinque minuti per infortunio nella scorsa gara vittoriosa contro il Barletta, che complica molto le cose. Ma il Mesagne di oggi avrebbe fatto soffrire chiunque con un Rizzo (25) stratosferico 5/7 nei liberi, 10/16 da due 6 palle recuperate, 7 rimbalzi difensivi e 4 in attacco fermando bene anche la vena offensiva di Paolo Uniti (15).
Il primo quarto segna subito la supremazia territoriale biancoverde con un eloquente 26-16 spinti dal solito Santacesaria (8) con triple importanti di Ventruto (18), 6/13 da due e 2/5v da tre, e La Monica.
Nel secondo quarto dilaga il Mesagne con azioni veloci e spettacolari stordendo la debole difesa tranese. Rizzo ed un La Monica ormai recuperato (16) 2/4 nei liberi, 2/2 da due, 4/9 da tre, tre recuperi e 11 rimbalzi, tracciano un solco tra le due squadre cha vanno al riposo lungo sul 54-29, chiudendo di fatto l'incontro.
Al rientro in campo si vede una timida reazione del Trani che mette maggiore pressione difensiva ma Moro (16), in campo febbricitante, 2/4 nei liberi, 7/17 e 4 assist e compagni tengono a distanza di sicurezza i ragazzi di coach Cassano chiudendo il terzo periodo sul rassicurante 66-46.
Nell'ultimo periodo non c'č pių partita e permette alle due squadre di far ruotare tutti i disponibili lasciando ai fortitudini una sconfitta onorevole nonostante la grigia serata di Procacci e De Lucia. La Mens Sana vista contro il Trani č una gran bella squadra: gioco veloce con ottime ripartenze, buone soluzioni in attacco con una difesa molto efficace.
Recriminare sugli infortuni non serve, ma se i mensanini avessero giocato al completo oggi avrebbero sicuramente un'altra classifica. Ma con i se e con i ma non si vincono la partite e, per rimanere in area play off, la prossima giornata propone ancora un derby brindisino dove la 2MD Mesagne va a fare visita al Francavilla.
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE - FORTITUDO TRANI=86-72
Parziali: 26-16 28-13 12-17 20-26
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE:
Santacesaria 8, La Monica 17, Rizzo 25, Moro 16, Ventruto 18, Paolelli 2, Rubino n.e., Potenza, Guadalupi, Montanaro. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
FORTITUDO TRANI:
Procacci 9, De Lucia 17, Sardano 5, Adriani 13, Uniti 15, Amoruso A., Di Donna, Agostini Croce 8, Bova 5, Amoruso D. Allenatore: Donato Cassano.
Arbitri: Petraroli di Lecce e Pesare di Montemesola
|