Scherma: Enel Lame Azzurre, successi per Samuele e Matteo Di Coste
Si e’ svolta nei giorni dal 26 al 27 gennaio 2013 a Busto Arsizio una delle prove internazionali del circuito europeo under 23 di spada maschile e femminile, nel corso della quale gli schermidori brindisini Samuele e Matteo Di Coste convocati per l’occasione dalla federazione italiana scherma a difendere i colori dell’Italia hanno ben figurato in particolare con Samuele Di Coste che ha sfiorato l’accesso alla finalissima classificandosi tra i primi 16 di tutta la gara, mentre Matteo Di Coste veniva sconfitto per l’accesso ai primi 32.
La competizione ha visto la partecipazione di ben 10 nazioni provenienti da tutta l’Europa con 100 partecipanti tutti di alto livello visto che a rappresentare le varie nazioni sono i migliori del ranking generale.
Ottimo quindi il risultato ottenuto dagli schermidori del’Enel scherma lame azzurre “Maestri Zumbo” i quali che hanno dimostrato il loro valore anche in campo internazionale, i prossimi impegni sono a febbraio con le finali nazionali cadetti e giovani dove verra’ assegnato il titolo italiano di categoria.