Altri » 14/02/2013
Ginnastica Brindisi: 8^ posto alla prima gara di Trampolino Elastico
Si è conclusa nello scorso week-end, a Milano, la prima gara Nazionale della squadra di Trampolino Elastico della Ginnastica Brindisi. Sessanta ginnasti, provenienti da tutta Italia, hanno dato vita ad una gara interessante e molto tecnica. Ogni squadra ha alternato sull’attrezzo i 4 atleti, ognuno dei quali ha eseguito 2 esercizi. La nostra società ha ottenuto un soddisfacente ottavo posto.
Possiamo ritenerci contenti del risultato tenuto conto che uno dei nostri ginnasti di punta, Matteo De Michele, è caduto al settimo salto del suo primo esercizio procurandosi una lussazione alla spalla sinistra e riacutizzando un serio infortunio che si era procurato durante gli allenamenti a novembre 2012. L’incidente ha condizionato tutta la gara della Ginnastica Brindisi che non ha potuto contare sui punteggi molto alti che normalmente ottiene De Michele.
La gara è continuata con gli altri tre atleti, totalizzando un totale di 166,18 punti, che consentono di aspirare ancora al podio finale del campionato. Da ricordare gli ottimi esercizi di Stefano Crastolla, che ha ottenuto 63,12 punti, di Marco Lavino con 54,08 punti e di Antonio Robassa con 48,98, a cui si aggiungono i pochissimi punti di De Michele.
La classifica finale ha visto vincere ancora la Milano 2000, società organizzatrice, seguita dall’Alma Juventus Fano e dai Diavoli Rossi di Marsala.
I nostri atleti, ben guidati ed allenati da Ilenia Gargiulo, Marco Delli Santi e Antonio Lavino, danno appuntamento al prossimo 9 marzo, ad Ancona, dove disputeranno la seconda prova e dove cercheranno di riprendersi la posizione in classifica più consona alle loro potenzialità.
COMUNICATO STAMPA GINNASTICA BRINDISI |