Volley » 23/03/2013
A2 Femm.: Cadelbosco-San Vito=3-0
Ancora una sconfitta per la Cedat 85 San Vito. Eppure, in Emilia, la gara comincia bene: l’ace di Lattanzio ed i due errori consecutivi in attacco delle padrone di casa consentono alla Cedat di schizzare subito in avanti (0-3) in apertura di match: ma è solo un’illusione, perché la Crovegli Cadelbosco ingrana la marcia giusta e per le sanvitesi si fa notte. Gli attacchi delle biancazzurre di Lo Re sono troppo prevedibili e, soprattutto, poco incisivi; di contro, le emiliane affondano i colpi e la prima frazione si chiude con un netto 25-11 che ben fotografa il divario di valori in campo.
Secondo set di tutt’altra fattura e si ritorna a sperare: dopo la partenza sparata delle padrone di casa (5-2) c’è il ritorno di fiamma delle sanvitesi che a suon di muri pareggiano i conti (5-5) e ribaltano la situazione; la battuta fuori della emiliana Aricò (ex di turno) fissa il punteggio al primo time out tecnico sul 6-8. La Cedat conserva il vantaggio fino al 12-15, poi si smarrisce e subisce un micidiale 8-0. Sembrerebbe finita, ma non è così: il time out provvidenzialmente chiesto dalla panchina sanvitese sul 22-17 consente di ritornare in partita. Un muro di Caneva riporta in equilibrio il punteggio (23-23); Ihnatsiuk opera il sorpasso e si va avanti punto a punto fino al conclusivo 28-26 con il quale le emiliane si aggiudicano, d’esperienza, il parziale. Un vero peccato non essere riusciti, davvero per un soffio, a conquistare quella frazione. Le volenterose ma inesperte ragazze sanvitesi l’avrebbero meritato.
Nel terzo ed ultimo set in bella evidenza la Caneva: è la lunga centrale biancazzurra, con tre muri consecutivi, a riportare in parità il punteggio (10-10) e, poi, a portarsi sul +2, ancora con un poderoso muro; della giovanissima Avallone il punto che consente di tagliare il traguardo del secondo time out tecnico (15-16). Poi, ancora un incredibile black out (7 punti di fila delle locali) che spiana la strada alla conquista di set e partita da parte del Cadelbosco.
Il tabellino dell’incontro
CADELBOSCO - CEDAT 85 SAN VITO 3-0
CROVEGLI CADELBOSCO: Lancellotti 1; Aricò 21; Glod 12, Cirilli 6; Belfiore 9, Martinuzzo 7; Montanari (L); Bussoli, Pistolato 3, Rosa, Sghedoni, Iemmi. All.: Baraldi
CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa 1; Soleti 5; Lattanzio 2, Ihnatsiuk 12; Caneva 9, Lanza; Cacciapaglia (L); Caforio, Monna, Avallone 6. All.: Lo Re
ARBITRI: Guarneri di Messina e Piperata di Bologna
PROGRESSIONE SET: 25-11 (23'), 28-26 (31'), 25-17 (23') per un totale di 1 ora e 17 minuti di gioco.
BATTUTE VINCENTI: Cadelbosco 8; San Vito 3.
BATTUTE SBAGLIATE: Cadelbosco 7; San Vito 4.
MURI PUNTO: Cadelbosco 8; San Vito 10.
ERRORI PUNTO: Cadelbosco 19; San Vito 19.
COMUNICATO STAMPA VOLLEY SAN VITO |