Basket » 05/05/2013
Under 15: Aurora Brindisi è campione regionale
AURORA BRINDISI - ACTION NOW MONOPOLI 77 - 59
Parziali: 17-13; 32-26; 49-42; 77-59
AURORA BRINDISI - Rollo 13, Perugino A., Giordano 2, Pulli 11, Colucci, Trabacca 3, Pisani 5, Passante 16, Fiusco, Lacandela, Fontana 21, Valentini 6. All. Patera G. - V. All. Arrighi S.
ACTION NOW MONOPOLI - Cassano 15, Agrusta, Terruli 1, Berardi, Feruglio 6, Lombardo 1, Calisi 14, Solfrizzi 16, Lacarbonara, Vitto, Palmitessa 6. All. Terruli D.
AURORA BRINDISI è Campione Regionale U15 Eccellenza 2013. Questo è l'esito delle Final Four giocate a Foggia dal gruppo 1998 che bissa il titolo U14 vinto lo scorso anno. Dopo aver eliminato in semifinale la Pallacanestro Monteroni, 78 a 66 il risultato nel remake della finale U14, i ragazzini di Gianfranco Patera hanno battuto l'Action Now Monopoli al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine. Campioni Regionali sovvertendo il pronostico della vigilia che vedeva favoriti i padroni di casa del Basket Daunia e la Pallacanestro Monteroni e con due assenze importanti Matteo Saponaro e soprattutto il play maker titolare Matteo Tollemeto, senza contare la presenza di Lacandela per onore di firma e lo stato febbricitante di Pulli. Ma capitan Trabacca e compagni hanno disputato due partite con ferocia determinazione esaltando le qualità tecniche ed agonistiche del gruppo. Questa è la fotografia della finale giocata imponendosi dal primo all'ultimo minuto, nonostante le qualità tecniche e atletiche della squadra allenata da Terruli che praticamente ha visto riuniti in un unico gruppo giocatori di Monopoli, Martina Franca e Castellana. Che sia stata una vittoria di squadra e della squadra lo attesta l'utilizzo dei 12 ragazzi iscritti a referto e tutti hanno portato il loro contributo alla vittoria finale. Difesa sempre attenta e un attacco con 5 giocatori in doppia cifra. Sicuramente Fontana, premiato come il MVP delle Final Four, è stato fondamentale e non solo per i 57 punti segnati nelle due partite ma per aver condotto la squadra, così come Passante miglior rimbalzista con 26, oltre ai 21 punti realizzati, ma sono stati fondamentali i contributi di Vincenzo Pulli, che continua a crescere partita dopo partita, di Brizio Rollo, una trottola autentica spina nel fianco degli avversari, di Alessio Pisani, grande capacità di sacrificarsi sugli avversari più pericolosi, per finire a Luca Valentini all round e valore aggiunto in questa stagione esaltante. Con Perugino, Giordano e Trabacca, sempre pronti ad entrare nella partita senza timore così come i due U14 Colucci e Fiusco scesi in campo in momenti delicati dell'incontro. Grande la gioia dei ragazzi al suono della sirena che raccolgono il risultato di una stagione difficile e costellata da infortuni a catena. Adesso si continueranno gli allenamenti in vista di un’interzona difficile con la Junior Casale Monferrato, prima Piemonte, e con le probabili vincitrici degli spareggi Stella Azzurra Roma, terza Lazio, e Comark Bergamo, quarta Lombardia, ma anche lì questi ragazzi lotteranno per continuare la loro avventura.
COMUNICATO STAMPA AURORA BRINDISI |