Calcio » 14/06/2013
Football Summer Camp: domani premiazione al Fanuzzi
A tu per tu con i grandi campioni. Il sogno di ogni giovane calciatore è misurarsi con i professionisti, al Football Summer Camp si realizza il sogno di tanti. Coloro che fino a quel momento sembravano inarrivabili e che potevano essere acclamati solo sugli spalti di uno stadio o visti in tv, si sono “materializzati” sull’erbetta dello stadio comunale “Fanuzzi” di Brindisi. I big dello sport sono stati coinvolti per tutta la settimana in vere e proprie giornate di allenamenti con i bambini iscritti al Football Summer Camp. Archimede MORLEO, (terzino del Bologna calcio) ha raccontato ai ragazzi che per arrivare a giocare nella massima serie “ci vuole impegno, costanza e tanta grinta. Per avere la stoffa dei campioni bisogna anche andare bene a scuola perché altrimenti il mister ti spedisce in panchina”.
Durante la settimana i ragazzi tra gli 8 e i 18 anni hanno seguito lezioni sulla tecnica di base (tiro, guida, ricezione, colpo di testa, dominio), sulla tecnica applicata (marcamento e smarcamento), possesso palla e moderni concetti del gioco.
“Non è facile lasciare casa e la propria famiglia quando si è ancora un bambino – ha aggiunto Luigi FALCONE (attaccante della Virtus Lanciano) – ma non scoraggiatevi e continuate a puntare sempre in alto”. Ospite del camp anche Vito FALCONIERI (attaccante del Crotone Calcio) e Daniele VANTAGGIATO (attaccante del Padova calcio). Domani mattina alle 11,30 allo stadio Fanuzzi è in programma la premiazione di tutti gli atleti. La seconda tappa del Football Summer Camp si terrà a Monopoli dal 23 al 29 giugno nella splendida cornice del residence Cala Corvino.
C.S. |