Volley » 07/08/2013
L'Assi Manzoni acquista Stefania Corallo
Portato a segno un altro acquisto per l’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi, del duo Saponaro-Muccio, per la stagione 2013/2014. Ufficializzato l’accordo con la laterale Simona Corallo, classe ‘89.
La 24enne di Rocca Forzata, comune in provincia di Taranto, dove è crescita sportivamente, ha avuto anche un’esperienza nel Vito dei Normanni nel campionato femminile di A2. Ha accettato con entusiasmo la sua nuova avventura in biancazzurro per dare forza al gruppo, che si va sempre più rafforzando, per un campionato di B2 al vertice con presenze, proprio come la sua, che possono rappresentare un valore aggiunto avendo conosciuto anche serie superiori. La Corallo, infatti, dopo i dieci anni nelle giovanili del suo paese e poi una serie D con Rocca Forzata ha militando in campionati di categoria superiore, ha partecipato al Trofeo delle Regioni, prima di avere un infortunio al ginocchio che l’ha tenuta per qualche tempo a riposo. Nel 2005 ha ripreso con il Massafra portandolo poi, insieme alle compagne della fortunata stagione, dalla C alla B2. Nel 2008 passa al Volley San Vito. L’anno successivo gioca nel Taranto prima di vestire la maglia del Soverato in B1 e successivamente per sei mesi a Molfetta per chiudere con gli ultimi due anni nella Golem a Reggio Calabria.
“Sono molto felice di poter finalmente tornare a giocare vicino casa dopo gli ultimi due anni e mezzo nella Golem. Ho avuto altre esperienze vicino casa, ma non tutte sono state come avrei voluto, ora un’altra chance e ne sono entusiasta, non vedo l’ora di cominciare” ha detto Simona. “Conosco la società e ha buoni obbiettivi e soprattutto conosco molte atlete con cui giocherò e so di che pasta sono fatte. Alcune, come Ida Taurisano, le ho incontrate da avversarie e quindi già ne conosco le caratteristiche: sono certa che faremo ottime cose insieme” ha concluso la neo acquisto dell’Assi.
Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi
|