|   Tennis » 02/09/2013
 US Open: Flavia Pennetta è ai quarti di finale
 
 Flavia Pennetta senza pietà agli US Open, ultima prova stagionale dello Slam.
 La tennista di Brindisi, dopo aver battuto nell'ordine l'americana Nicole Gibbs (6/0, 6/2), l'azzurra Sara Errani (6/3, 6/1) e la russa Svetlana Kuznetsova (7/5, 6/1), approda ai quarti di finale infliggendo un secco 6/2, 7/6 alla rumena Simona Halep.
 E' stata una partita segnata dalla lunga interruzione protrattasi dalle 18.00 alle 23.00.
 Flavia era partita alla grande annichilendo l'avversaria fino al 6-2 4-2. La brindisina però era calata all'improvviso perdendo tre giochi di fila. Fortuna ha voluto che sul 5-4, 40-30 e servizio all'avversaria, la pioggia ha costretto ad interrompere il match.
 Alla ripresa, la brindisina ha subito annullato il set point e vinto il game portandosi sul 5-5. Al tie-break non c'è stata alcuna storia: l'azzurra si è portata 6-1 ed ha chiuso 7-3..
 Il risultato ottenuto contro una tennista in stato di grazia (Halep è vincitrice del recente torneo di New Haven e rivelazione del 2013) la dice lunga sul grande momento che sta attraversando la 31enne di Brindisi: stato di forma, facilità di gioco, determinazione, classe ed esperienza: Flavia ha proprio tutto per dire la sua sul cemento di Flushing Meadows dove, con questa vittoria, ha raggiunto per la quarta volta i quarti di finale.
 Ai quarti di finale, Flavia si troverà di fronte un'altra pugliese, Roberta Vinci, vincitrice del derby contro la giovane Camila Giorgi.
 |