Tennis » 04/09/2013
US Open: Flavia Pennetta vola in semifinale
Flavia Pennetta continua la sua marcia gli US Open, ultima prova stagionale dello Slam.
La tennista di Brindisi, attualmente n. 83 della classifica WTA, batte la Vinci nel derby pugliesi e raggiunge, per la prima volta in carriera, la semifinale del più prestigioso torneo statunitense.
Flavia, dopo aver battuto nell'ordine l'americana Nicole Gibbs (6/0, 6/2), l'azzurra Sara Errani (6/3, 6/1), la russa Svetlana Kuznetsova (7/5, 6/1) e la rumena Simona Halep(6/2, 7/6), continua il percorso netto sbarazzandosi amcje di Roberta Vinci in due soli set: 6/4, 6/1 il risultato finale di una gara giocata con concentrazione e abnegazione da amo le parti.
E' stato un match avvincente tra due tenniste che si conoscono alla perfezione. Nei primi 6 giochi, Flavia e Roberta si "rubano" il servizio a vicenda, poi tengono entrambe il proprio turno di battuta. Sul 4/4, però, la brindisina allunga e chiude il set sul 6/4 dopo 41' di gioco.
Sull'onda degli ultimi due giochi vinci, Flavia parte benissimo nel secondo set portandosi sul 4/0, per poi chiudere facilmednte sul 6/1 al primo match point.
Adesso, in semifinale, la brindisina si troverà ad affrontare la bielorussa Victoria Azarenka, n.2 del ranking Wta, che ha battuto nei quarti Daniela Hantuchova con un secco 6/2, 6/3. L'altra finale è Serena Williams, l'indiscussa n.1 del tennis mondiale e la cinese Na Li. |