Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
CND: preview Brindisi-Gladiator

Calcio » 07/09/2013

CND: preview Brindisi-Gladiator

SSD Calcio Città di Brindisi pronta all’esordio casalingo nel campionato di serie D – girone H per la gara contro il San Felice Gladiator di Santa Maria Capua Vetere.
Ultimo allenamento di rifinitura questa mattina e conto alla rovescia in attesa delle 15 di domani pomeriggio quando pugliesi e campani entreranno in campo per darsi battaglia in un match che si preannuncia per nulla facile.
Ci ha pensato mister Totò Ciullo a frenare facili entusiasmi dopo le due convincenti prestazioni di Coppa Italia contro il Monopoli (2-1 doppietta di Gambino) e della prima di campionato contro il Grottaglie (3-0 Gambino – Loiodice - Fella).
“Abbiamo fatto molto bene nelle prime due gare di stagione ma attenti a non sottovalutare alcun avversario – ammonisce Ciullo -.
Il Gladiator è una squadra già in ottima forma, lo ha ampiamente dimostrato nelle recenti uscite e noi dobbiamo, dal canto nostro, dimostrare continuità nell’evoluzione sia fisica che tecnica. Quando si parte bene bisogna sempre trovare la giusta armonia fra quel naturale entusiasmo che viene dalle vittorie e la tensione e concentrazione che permette di non perdere mai di vista l’obiettivo”.

Sono ventidue i giocatori convocati dal mister biancazzurro per la gara di domani: due portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti.
Insomma, l’allenatore potrà contare sulla rosa al completo: “Sulla formazione da schierare in campo domani ho ancora tempo per decidere, ho la fortuna di averli tutti a disposizione e in forma sia dal punto di vita atletico che mentale perché essere in tanti li tiene tutti sulla corda, e sanno bene che possono servire la causa in ogni istante sentendosi tutti titolari”.
Anche fuori dal campo c’è fermento. Attesi più di 1500 spettatori. E il presidente Antonio Flora suona la carica e ringrazia tutti quei tifosi che negli anni bui non hanno mai smesso di amare questi colori e questa squadra. “Il mio pensiero va a loro – dice – che senza pensarci troppo hanno affrontato trasferte difficili e scomode, applaudito i propri giocatori da una curva semivuota anche sotto la pioggia, superando la delusione e i problemi economici societari. A loro mi rivolgo perché facciano da traino per il resto della città. Siamo arrivati all’inizio della stagione e ora il campo ci dirà se siamo stati capaci o meno di meritarci il loro rispetto. E come recita lo slogan della nostra campagna abbonamenti – ancora aperta – spegniamo la televisione e andiamo allo stadio. In bocca al lupo a tutti dal vostro presidente”.
Uno dei tanti tifosi che non hanno mai smesso di crederci è Antonio Giunta, assessore comunale allo Sport, che oggi saluta il campionato 2013/14 così: “Sono soddisfatto e orgoglioso di quello che, con la presenza del nuovo presidente il dott. Antonio Flora, si sta riuscendo a fare a Brindisi per ridare lustro e orgoglio al calcio biancazzurro. E’ il segnale di rinnovamento lanciato dalla nuova dirigenza che potrà fare la differenza e dare sicurezza alla squadra che la domenica scende in campo. A loro va il ringraziamento di questo assessorato e di tutta la Brindisi sportiva e in bocca al lupo”.

LA TERNA ARBITRALE:
Per la gara Brindisi – Gladiator valida per la seconda giornata del Campionato di serie D girone H, è stato designato l’arbitro Mario Vigile della sezione di Cosenza, assistito da Santo Burgi di Matera e Giovanni Mascilongo di Termoli.

I PRECEDENTI:
Il Gladiator domenica affronterà il Brindisi per la seconda gara di campionato del girone H di serie D. Le due compagini a distanza di un anno si affrontano con obiettivi diversi. La compagine pugliese pronta al salto di categoria, mentre il Gladiator con obiettivo salvezza.
Il primo incontro ci fu nella stagione di serie C2, 2002-03, il Brindisi sbancò il “Piccirillo” nel turno di andata vincendo 2-1, mentre il ritorno al “Fanuzzi” terminò con il risultato di 1-1. La passata stagione invece, il Gladiator espugnò lo stadio di Brindisi grazie alla rete di Gatta, mentre il ritorno a S. Maria C.V. terminò 1-1 a Cacace, risponde il nerazzurro Bizzarro. In questi quattro incontri, il Gladiator non ha mai perso in trasferta, ma non ha mai vinto in casa propria.

I CONVOCATI:
Sono 22 i giocatori convocati da Totò Ciullo per Brindisi-Gladiator, gara valida per la 2a giornata della serie D 2013/2014 in programma domani allo stadio "Franco Fanuzzi" (ore 15).
Due portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti disponibili.
Portieri: Novembre, Peschechera ;
Difensori: Cacace, Vantaggiato, Liotti, Patti, Sicignano, Akuku, Bove, Iaboni;
Centrocampisti: Favia, Iaia, Marsili, De Martino, Nassi, Martinelli ;
Attaccanti: Pellecchia, Fella, Greco, Tedesco, Gambino, Loiodice.

FONTE: S.S.D. CALCIO CITTÀ DI BRINDISI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page