Basket » 15/02/2005
Le dichiarazioni di Giovanni Bruni
E’ tornato nella sua casa di Pontedera Giovanni Bruni, il play della Prefabbricati Pugliesi dimesso venerdì scorso dalla Clinica “Città di Lecce”, dove è stato ricoverato per sottoporsi ad una serie di accertamenti e a terapia medica, a seguito del malore accusato al termine della partita con il Catanzaro.
Raggiunto telefonicamente, Bruni ha voluto ringraziare tutti i brindisini che gli sono stati vicini in questo momento delicato.
“Non mi aspettavo tante manifestazioni d’affetto – afferma il giocatore – che peraltro sono pervenute da più parti e non solo dal mondo cestistico. Ho ricevuto messaggi di solidarietà da tutta Italia, anche se devo dire che il sostegno maggiore l’ho avuto proprio dalla gente di questa meravigliosa città che mi ha ‘adottato’, sportivamente e non.
Il mio telefonino, così come i forum dei principali siti di basket sono stati letteralmente presi d’assalto da appassionati e da semplici cittadini che, in questo modo, hanno voluto manifestare il proprio affetto nei miei confronti. Sono rimasto esterrefatto dalla generosità di questa città.
Tutti sono stati splendidi, a partire dalla società, ai miei compagni (che appena finivano l’allenamento venivano a trovarmi in ospedale), al sindaco di Brindisi che è venuto a farmi visita a Lecce.
Ma un ringraziamento particolare lo devo ai medici che mi hanno seguito in questo brutto periodo che, fortunatamente, è passato.
Un ringraziamento particolare lo devo al nostro medico sociale, il dottor Dino Furioso che, sin dai primi momenti, è stato in grado di capire la gravità della situazione ed ha sollecitato l’arrivo immediato dell’autoambulanza del 118. Ammirevole, a tal proposito, la grande professionalità dimostrata dal medico del 118, il dottor Joni, così come quella del dottor Saverio Laforgia che mi ha seguito al Pronto Soccorso del ‘Perrino’.
Un grazie di cuore va anche all’equipe medica del Reparto di Cardiologia del nosocomio brindisino, di cui fanno parte il professor Sergio Nadovezza, il dottor Ermanno Angelini ed il dottor Rollo che mi ha accompagnato al ‘Città di Lecce’.
E poi, un altro ringraziamento lo devo alla dottoressa Chiara Gattoni del “Città di Lecce” che mi ha seguito per tutto il periodo della degenza.
Intanto, a miei compagni di squadra, a tutta la società e ai tifosi brindisi un grande in bocca al lupo per la partita di domani sera con il Silvi Marina. Anche se non potrò essere presente fisicamente, ci sarò con il pensiero e con il cuore”.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |