Calcioa5 » 09/11/2013
C2: Messapia Brindisi-Azzurri Noci=9-4
Il Futsal Messapia Brindisi supera il Noci Azzurri 2006 per 9-4 e vince, al secondo tentativo, la prima partita interna in campionato. Gli ospiti hanno retto solo nel primo tempo, rendendosi pericolosi soprattutto in contropiede e con conclusioni dalla distanza, riuscendo persino a pervenire al 2-2, dopo essere stati sotto di due reti. Le marcature brindisine le apre all’11’ De Virgilio che concretizza al meglio l’asse Discanno-Perseo, mentre il raddoppio arriva al 13’ con una punizione calciata forte da lontano da Macaolo. Dopo il pareggio dei nocensi, arrivato al 28’, il Messapia segna altre due volte prima del riposo, al 29’ Perseo trova lo spazio su punizione, mentre al 31’ Macaolo concede il bis personale con un tiro dal limite dell’area.
Nella ripresa il 5-2 è siglato da Romano che al 35’ riceve l’assist su azione di calcio d’angolo. Un minuto dopo Discanno si invola in contropiede e fa partire un imparabile diagonale dal fronte offensivo destro. Il Noci Azzurri al 38’ accorcia le distanze, ma al 41’ De Virgilio e al 44’ Valerio Zaccaria, entrambi su invito di Perseo, spengono ogni velleità degli ospiti portando il risultato sull’8-3. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il match non regala grandi emozioni, solo nel finale arrivano al 59’ un altro gol del Noci, con il gioco del portiere, e al 61’ il terzo individuale di De Virgilio che insacca con un pallonetto dalla distanza.
Dopo tre giornate non c’è nessuna squadra a punteggio pieno nel girone C della Serie C2. Le sconfitte del Real Martina Franca e del Real Castellaneta sono l’ennesima dimostrazione che prima di aver più chiaro il quadro delle squadre che lotteranno per le posizioni che contano (le prime cinque) occorrerà almeno aspettare almeno un altro mese.
Il Futsal Messapia Brindisi tornerà in campo già martedì sera, alle ore 21.30, ospitando il Quartiere La Rosa per la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Puglia. Sabato prossimo, ancora al palasport “Da Vinci” i brindisini affronteranno l’Olympique Ostuni per la quarta giornata di campionato.
Futsal Messapia Brindisi
6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Discanno, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 18 Simmini, 19 Valente, 20 Macaolo, 21 Micia, 26 Cannistrà. All. Guarini. Dir. Di Serio e Ribezzi.
Marcatori: De Virgilio (3), Macaolo (2), Discanno, Perseo, Romano e Zaccaria V..
Ammonito: Romano.
Risultati 3^ giornata - Serie C2 girone C
Futsal Francavilla-Cocoon Fasano 6-5, Futsal Locorotondo-Futsal Lecce 5-5, Futsal Messapia Brindisi-Noci Azzurri 2006 9-4, Noci Calcio a Cinque-Quartiere La Rosa 3-5, Olympique Ostuni-Real Castellaneta 6-2, Real Martina Franca-Real Five Carovigno 4-8.
Classifica
Futsal Francavilla, Real Five Carovigno 7; Futsal Messapia Brindisi, Olympique Ostuni, Real Castellaneta, Real Martina Franca 6; Futsal Lecce, Futsal Locorotondo 4; Noci Calcio a Cinque, Quartiere La Rosa 3; Cocoon Fasano, Noci Azzurri 0.
COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
|