Altri » 11/11/2013
Scherma: Il Club Lotti qualifica tre atleti ai campionati nazionali
0
Ottimi i piazzamenti del Club Scherma Carlo Alberto Lotti di San Vito dei Normanni ai campionati di qualificazione di zona sud svoltisi a matera nella giornata di ieri.
Nel tabellone femminile la performance di Alessia Melfi, classe 99, che alla sua prima esperienza nella categoria open assoluti si è piazzata al secondo posto ottenendo la qualificazione al campionato italiano open di Ravenna ove in pedana vi saranno le atlete del fioretto femminile olimpico.
Stessa qualificazione è stata ottenuta da Laura Lotti, la maestra del club che è giunta quinta perdendo l'assalto dei quarti di finale con la stessa atleta che ha poi battuto la Melfi in finale.
Ma le soddisfazioni di questa splendida domenica all'insegna della scherma agonistica non terminano qui: infatti, ad aggiudicarsi la prestigiosa qualificazione anche Giulio Di Giorgio, classe 99, nel tabellone maschile!anche per lui la sua prima esperienza in categoria assoluta!
Questi tre atleti hanno affrontato la gara con concentrazione sin dalla fase dei gironi risultando nella classifiche provvisorie rispettivamente 4° 6° e 7°.
Soddisfacenti i piazzamenti dei restanti atleti in gara: Francesco Zurlo e Vito Pietro Ancora, quest'ultimo alla sua prima esperienza. |