Volley » 18/11/2013
Serie D: prima sconfitta per l'Assi Manzoni Brindisi
Alla quinta giornata del campionato regionale di serie D si ferma la serie positiva delle ragazze di Massimo Parentela sconfitta sul parquet amico dall’esperto Tricase Volley per 1 a 3 (17-25/21-25/25-21/15-25).
Questa volta il pronostico è stato rispettato, Luisa Chionna & C. non sono riuscite a ribaltarlo, troppa la differenza di esperienza tra le due contendenti in più una giornata no di alcuni elementi hanno fatto si che il risultato negativo fosse più che meritato.
Con un Tricase sceso a Brindisi con la convinzione dei propri mezzi e dall’alto dei sui nove punti in 3 partite ed un solo set perso, squadra quadrata in ogni reparto con una palleggiatrice di livello superiore ed una batteria di attaccanti non di questa categoria, Chiara Avallone ed amiche poco hanno potuto, hanno lottato, hanno dato quello che potevano forse con un po’ meno di timore riverenziale avrebbero potuto non dico cambiare il risultato ma almeno lottare alla pari, invece in alcuni frangenti sembravano aver alzato bandiera bianca. La nota positiva si è avuto al terzo set con una condotta di gara più fluida e con le due centrali quasi perfette a muro il set si è vinto meritatamente. Sembrava il preludio alla riscossa invece nel 4° set la paura di sbagliare bloccava ogni attacco brindisino ed il risultato finale era scontato. Ora pensiamo alla prossima in programma domenica 24 novembre inizio alle ore 18,30 sul parquet dell’ITC “De Marco” di Casarano” contro il fanalino di coda Olimpius Volley.
Queste la rosa della serie D:
Avallone Chiara, Chionna Luisa (K), De Rosa Elena, Ferrarese Pamela, Greco Selene, Iacca Alessandra, Liguori Dalhis, My Rebecca, Nibio Chiara (L2), Montinaro Sveva, Saponaro Sara (L1), Scarpa Francesca, Zizza Claudia.
Allenatore: Parentela Massimo
Dirigenti Accompagnatori: Pastore Raffaela e Guglielmi Francesco.
COMUNICATO STAMPA ASSI MANZONI BRINDISI |