Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C1: Alberto S. Pietro-Altamura=4-3

Calcioa5 » 25/11/2013

C1: Alberto S. Pietro-Altamura=4-3

Alberto C5 : 17 Leone (p), 22 Miccoli (p), 3) Di Giulio (cap), 6 Giglio, 20 Passarelli, 19 Rubino, 9 Pipitone, 26 Lucà, 10 Cretì, 21 Iaia, 27 Moncullo, 11 Valente. All. Giordano Marelli. Dir. Rossi. Marcatori: (2) Valente, (2) Pipitone.
P.Altamura: 1 Cappiello (p), 0 Sanrocco (p), 2 Moramarco (cap), 16 Loizzo, 4 Mercadante, 5 Bardaro, 17 Pestrichella, 18 Angelino, 21 Santacroce, 22 Tancredi, 19 Falcicchio, 20 Gramegna. All. Maremonti. Dir. Pellegrino. Marcatori: (2) Moramarco, (1) Mercadante.

Torna alla vittoria tra le mura amiche l'Alberto C5, finalmente quasi al completo, unica defezione per il pivot Cristian Ippolito che tornerà ad allenarsi la settimana prossima. L'avversario odierno non era dei più facili, nonostante la classifica deficitaria i baresi hanno destato una buona impressione, soprattutto nel secondo tempo, quando l'Alberto forte del doppio vantaggio è calato vistosamente. I brindisini si schierano con Miccoli, Di Giulio, Pipitone, Cretì e Valente, il Pellegrino Altamura si schiera con Cappiello, Moramarco, Mercadante, Pestrichella e Tancredi.
Cronaca. Parte forte l'Alberto, Valente duetta con Cretì che da due passi spara addosso al portiere, risponde Tancredi, Miccoli è attento. Al 3' il vantaggio dell'Alberto, Cretì intercetta la sfera e parte in velocità, serve Valente che deve solo appoggiare in rete. Al 5' il pareggio ospite con Mercadante su calcio piazzato. Al 10' il nuovo vantaggio sampietrano, Pipitone direttamente su calcio di punizione mette la sfera all'incrocio dei pali. Al 14' Moramarco ancora su calcio piazzato fa 2 a 2. Un minuto più tardi uno-due tra Valente e Pipitone e gol del 3 a 2. Al 17' l'opportunità per il possibile allungo dei padroni di casa, Valente per Di Giulio che serve sulla corsa Giglio, l'esterno calcia di punta, il portiere respinge con i piedi. Al 18' arriva la quarta marcatura per i biancoblù, la sigla l'ottimo Valente su invito di Giglio. Al 22' il tiro da buona posizione di Rubino, che termina fuori. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio per i ragazzi di mister Marelli.
Il secondo tempo si apre con il gol lampo di Moramarco su servizio di Pestrichella che sorprende l'intera difesa brindisina. Al 4' su calcio piazzato, Mercadante impegna severamente Miccoli, risponde al 6' Pipitone con un velenoso diagonale, la sfera termina di poco al lato. Al 7' e al 10' Valente dopo essersi liberato dei rispettivi avversari spreca davanti alla porta il gol del 5 a 3. Al 12' azione personale di Pipitone, assist per Valente che calcia di destro addosso a Cappiello. Al 14' doppia conclusione di Pipitone e doppio intervento con i piedi di Cappiello. Al 18' Valente per Pipitone, tiro di piatto e parata del portiere barese. Al 24' ennesima occasione per l'Alberto C5, Pipitone supera un avversario e davanti al portiere tenta il pallonetto, Cappiello si supera. Al 25' occasione per il Pellegrino Altamura, Pestrichella calcia a botta sicura, Miccoli si salva d'istinto. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Falcicchio in scivolata, Miccoli si supera ancora. Prima del fischio finale l'ultima occasione della partita sui piedi di Mercadante che calcia di punta e manda la sfera di pochissimo fuori. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, l'Alberto conquista i tre punti e agguanta in classifica l'Atletico Cassano sconfitto in casa dal Futsal Adelfia.
Sabato prossimo trasferta insidiosa per l'Alberto sul parquet dello Sporting Grotte matricola che finora sta disputando un ottimo campionato.

Under 21:
Vittoria in trasferta per l'Alberto C5 sul campo del fanalino di coda Real Five Carovigno, ancora fermo a zero punti in classifica.
Per i ragazzi allenati da mister Marelli, si tratta della prima affermazione stagionale in trasferta, dopo la sconfitta di Martina Franca e il pareggio di Castellana Grotte.
Netto il divario tra le due compagini, sia sul piano tecnico che sul piano tattico, i sampietrani dopo lo svantaggio iniziale, travolgono gli avversari e conquistano i primi tre punti in trasferta. Il Real Five si schiera con Epifani, Ciarizia, Caliolo, Epifani A e Cesaria, l'Alberto risponde con Leone, Iaia, Lucà, Passarelli e Rubino. Apre le marcature al 3' su calcio piazzato per il Carovigno Epifani A. Ci pensa il capitano Matteo Franco appena entrato a siglare una doppietta al 7' e all'11' dopo aver scambiato la sfera con Taccone. Altra doppietta per lo stesso Antonio Taccone (uno dei migliori in campo) al 10' e al 13' e la prima frazione si chiude con il parziale di 4 a 1 per gli ospiti. Nel secondo tempo la musica non cambia, al 4' tocca segnare a Rubino, al 6' Checco Lucà con la complicità del portiere, al 7' ancora Rubino di potenza (anche per lui doppietta) per il 7 a 1. All'11' Taccone firma tripletta e l'8 a 1 dopo uno splendido uno-due con Cesano. Accorcia il Carovigno al 14' con la puntata di Cesaria. L'ultima rete della partita, dopo un paio di occasioni capitate sui piedi di Coppola, la sigla Roberto Passarelli con un preciso diagonale. Domenica prossima impegno casalingo per l'Alberto C5 contro il Sammichele attuale seconda forza del campionato.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page