Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Femm.: Galaxy Brindisi-Intrepida Brindisi=33-45

Basket » 25/11/2013

C Femm.: Galaxy Brindisi-Intrepida Brindisi=33-45

Parziali: 14-15; 5-6; 10-14; 4-10
Galaxy Brindisi: Giorgino 13, Lacitignola 8, Gismondi 6, Valente 5, Marchese 1, Franzel, Niccoli, Fontò, Carruezzo, Costantini
Chemgas Itrepida Brindisi: Tarlo 13, Fersino 8, Saracino 6, Lauria 7, Mariutti 7, Panarese 2, Caroli , Rongone F. 2, Palmisano, Rongone A..

VISTA DALLA GALAXY
Dopo le due vittorie delle prime due giornate di campionato le ragazze del Galaxy Brindisi erano chiamate a confermare il buon momento di forma e risultati nel primo dei tre derby cittadini. Il palcoscenico era il Pala Zumbo, le avversarie la neo nata Intrepida Brindisi, che annovera tra le sue fila giocatrici di spessore che hanno per anni calcato altre scene cestistiche.
Il match non è bellissimo e come ogni derby che si rispetti la tensione in campo è palpabile, ovviamente a discapito delle più giovani giocatrici del Galaxy, che soffrono in avvio e beccano un parziale di 0-7 che porta l'Intrepida avanti nella prima meta del primo periodo. Ha suonare la sveglia per le galaxy ci pensa Giorgia Giorgino, imprecisa nei minuti iniziale, mette la tripla del 4-7, seguita da Francesca Gismondi per il 7-9. Finale di periodo equilibrato che si chiude sul 14-15 per le ospiti con un tiro sulla sirena di Fersino. La voglia di fare delle ragazze del Galaxy spesso costringe a tiri forzati e frettolosi e mai precisi, l'allungo delle ospiti é prepotente 15-21 e parziale che si chiude sul 19-21.
Si ritorna dalla pausa lunga, il punteggio rimane basso, ma l'Intrepida allunga sul +10 (19-29) con la tripla di Tarlo. La risposta Galaxy è di Emanuela Valente 21-26, sembra accendersi la gara con Giorgino che piazza un parziale solitario di 5-0 e riporta sotto le compagne 26-29 a 4':56" dalla sirene di fine quarto.
Lo sforzo per ricucire non è pagato dalla fortuna, subito la tripla di Tarlo a ricacciare indietro le Galaxy 26-34. Prova a rintuzzare Francesca Lacitignola ma il periodo si chiuder con il punteggio di 29-35 Intrepida. Il Galaxy nell'ultimo periodo cercano in tutti i modi di riprendere in mano il match fino ad arrivare sul 32-39, ma scappa ancora l'Intredipa che piazza l'allungo definitivo vincendo la contesa per 33-45.

Adesso le ragazze del Galaxy saranno attese nella quarta giornata ad un altro derby questa volta contro il Bozzano. Gara che si giocherà domenica 1 dicembre alle ore 11:00 nel tensostatico di Sant'Angelo.

COMUNICATO STAMPA GALAXY BRINDISI

VISTA DALLA INTREPIDA
La terza giornata del campionato regionale di serie C femminile vede impegnata la formazione Intrepida Chemgas Brindisi di coach Gaetano Ermito in un derby tutto brindisino contro le cugine della società Galaxy Brindisi, da quest’anno diventata società satellite della Futura Basket militante in serie A2.
La partita si è svolta presso il Palazumbo, che ha ospitato una buona cornice di pubblico, in casa della squadra allenata da coach Palmiero, reduce da due vittorie nelle prime due giornate contro Fortis Bisceglie e San Pietro Vernotico.
Prima della partita un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione avvenuta in Sardegna.
La cronaca della gara. Partenza tutta di marca Chemgas che dopo 4 minuti di gioco è in vantaggio per 7-0. Dopo il colpo iniziale però la squadra di casa ritrova il bandolo della matassa ed inizia un lento ma continuo recupero arrivando al decimo sul 14-15. Per l’Intrepida si fanno notare Lauria, sempre presente e pronta sotto i tabelloni (alla fine saranno 18 i rimbalzi per lei) e Fersino con buone soluzioni nei tiri dalla media distanza.
Il secondo quarto ha davvero poco da raccontare in quanto sembra una gara fra due squadre che hanno un conto in sospeso con il ferro. Errori su errori da entrambi i lati. Sicuramente buona l’intensità delle difese, con la Galaxy schierata a zona, mentre la squadra di Ermito continua a marcare a uomo. Il parziale del tempino è di 5-6 per la squadra ospite. Si va al riposo lungo sul 19-21.
Nella terza parte di gara l’Intrepida trova maggiore fluidità in avanti, facendo lavorare la difesa della squadra di casa schierata ancora a zona e trovando finalmente delle migliori percentuali al tiro, soprattutto dai tre punti. Tarlo realizza due bombe di fila e anche Mariutti sblocca il suo tabellino dalla lunga distanza dopo alcuni errori. Si arriva all’ultimo tempino sul punteggio di 29-35 sempre per la Chemgas.
Nei primi minuti dell’ultimo quarto la Galaxy, con Giorgino e Gismondi, le migliori frale fila della squadra di casa, provano ad approfittare di un leggero calo di concentrazione delle ragazze ospiti, che perdono ancora la via del canestro, portandosi sul punteggio di 33-37. Un time out chiamato da coach Ermito, però, sembra sistemare definitivamente le cose in casa Intrepida, sia in attacco che in difesa. La squadra di casa non realizza più, mentre le ospiti mettono a referto 8 punti sino alla fine della gara, che si chiude cosi sul 33-45.
Seconda vittoria in due partite per la Chemgas e le ragazze del presidente Bartolo Ermito festeggiano sul parquet di gioco. Anche la stagione è appena iniziata, avendo battuto Lecce e Galaxy Brindisi, le ragazze intrepide si candidano seriamente ad entrare nel lotto delle favorite per la promozione.

UFFIIO STAMPA CHEMGAS BRINDISI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page