Volley » 09/12/2013
Pallavolo80 Brindisi-Gravine Volleyland Taranto=3-2
Parziali: 23-25; 18-25; 25-23; 25-29; 15-5
Quarta vittoria di seguito, terzo posto in classifica con 17 punti. Per la Pallavolo80 è davvero un momento strepitoso. Le ragazze guidate da coach Capozziello stanno dando il massimo in campo e i risultati lo testimoniano partita dopo partita.
L'anticipo di sabato contro la seconda in classifica, la Gravine Volleyland (Taranto), era una gara temuta dal coach brindisino, eppure nonostante qualche leggero calo ci si è portati sul 3 a 2 intascando una vittoria che porta nei piani alti del podio.
La Pallavolo80 è partita carica, iniziando a distanziarsi dalle avversarie tarantine di non pochi punti, addirittura nove. Il primo set sembrava avercelo in pugno ma forse la troppa sicurezza ha giocato a sfavore. Un piccolo calo psicologico ha fatto sì che i primi due set li intascasse il Taranto, forte anche di qualche vista arbitrale che bene non ha fatto alle brindisine.
Ma nulla è andato perduto perché al rientro in campo la Pallavolo80 è tornata con l'energia che la contraddistingue e che le ha portate alla conquista del primo set su tre. “L'allenatore avversario ha giocato una mossa a suo sfavore. – spiega Capozziello - Ha fatto un cambio che noi abbiamo saputo sfruttare e che ci ha permesso di puntare su alcuni loro punti deboli, come ad esempio la ricezione”.
Il quarto e il quinto set sono andati via in poco tempo, con una netta, nettissima vittoria delle brindisine. L'ultimo si è chiuso sul 15 – 5.
Ora il prossimo incontro è programmato per sabato 14 in casa della Nike Volley Lecce Asd. “E' una squadra che gioca palloni diversi dai soliti, sempre omologati. Lavoreremo molto per essere forti al centro. Loro hanno delle centrali molto brave – commenta Capozziello – e dovremo stare attenti sul gioco veloce. Nessuna partita è mai facile.
Dobbiamo arrivare in campo sempre con la convinzione di vincere e di giocare come sappiamo fare”.
E così, in vista della prossima partita oggi partono già i primi allenamenti. Il coach lavorerà per migliorare il muro mentre si fa sempre più necessario un forte bisogno di nuove giocatrici per consentire un cambio nel corso delle partite. Forte in tal senso si fa l'appello di Raffaele Capozziello da ormai qualche settimana.
Soddisfatto si è detto anche il presidente Massimiliano Oggiano. “E' un gran bel risultato. Nonostante i soliti problemi che scontano le piccole società come la nostra stiamo andando avanti egregiamente. Purtroppo le risorse a nostra disposizione sono poche perciò mi auguro di avere un contributo fattivo nei prossimi mesi per continuare a sostenere la squadra come merita. Siamo ad un passo dalla vetta. Fare sport a Brindisi non è facile, specie in questo periodo di crisi – ha continuato – ma farò il possibile per non disperdere quest'esperienza. Alle ragazze voglio dire solo una cosa: “Continuate così. La società vi sostiene”.
Appuntamento a sabato 14 dicembre presso la scuola media statale Zimbalo di Lecce. Inizio partita alle 18.30.
Migliori in campo: Gisela Scialacomo, Francesca Diviggiano, Virginia Piscopo e Anna Maria Isceri.
Addetto stampa
Pallavolo80 Brindisi
|