Basket » 10/12/2013
C Femm.: S. Pietro-Chemgas Brindisi=37-39
Nel quarto impegno stagionale per la CHEMGAS Intredipa Brindisi l’avversario di turno è il S.Pietro V.co, fanalino di coda del girone.
La squadra di coach Ermito si presenta alla gara priva di 2/5 del quintetto base (fuori Tarlo per infortunio e la playmaker titolare Falcone) e con Saracino in panchina per onor di firma.
L’inizio della gara vede le due squadre partire con il freno a mano tirato. La squadra di casa si schiera subito a zona mentre l’Intrepida difende a uomo. Tantissimi gli errori al tiro da entrambi i lati nei primi cinque minuti e ritmi molto blandi. Il punteggio del primo parziale si chiude sul 10-10.
Il secondo quarto si apre con una tripla di Federica Rongone ed una serie di 7 punti consecutivi di Federica Caroli che piazza un buon break per la Chemgas che va al riposo lungo sul 14-24. Da segnalare l’infortunio alla spalla destra per Sara Lauria fra le ospiti, che su un rimbalzo offensivo non trova l’appoggio di un’avversaria e cade rovinosamente sul parquet di gioco, prendendo una fortissima contusione alla spalla destra. Partita finita per lei.
I primi quattro minuti del terzo tempino scivolano via sulla stessa inerzia: 18-30. Da questo momento però è black out in casa Intrepida, che non segna più sino al trentesimo minuto. Il S.Pietro piazza un break di 6-0 e si arriva all’ultimo quarto sul 24-30.
Il quarto periodo vede subito due bombe della squadra di casa che annulla così lo svantaggio: 30-30. A questo punto coach Ermito prova la carta Saracino anche se non è nelle migliori condizioni. E’ proprio lei a sbloccare il punteggio Chemgas dopo quattro minuti:30-32. Le ospiti pungono ancora con Mariutti da tre punti e Fersino in contropiede:30-37. Quando la partita sembra ormai scivolare in favore delle ospiti, ecco un nuovo stop. Parziale di 7-0 S.Pietro che impatta a 2:25 dalla fine. E’ ancora Saracino a togliere le castagne dal fuoco per le ragazze Intrepide, e sul 37-39 Mariutti recupera la palla decisiva a tre secondi dal termine concedendo la quarta soffertissima vittoria alla Chemgas del presidente Bartolo Ermito.
TABELLINO CHEMGAS:
Fersino 10, Saracino 4, Lauria 4, Mariutti 7, Panarese , Caroli 9, Rongone F.5 , Palmisano. Caiulo, Rongone A.
UFFICIO STAMPA CHEMGAS BRINDISI |