Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Serie D: Mens Sana Mesagne-Rutigliano=90-49

Basket » 15/12/2013

Serie D: Mens Sana Mesagne-Rutigliano=90-49

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Falcone 3, Calò 17, Errico 8, Dipietrangelo 13, Iaia 9, Gualano 11, Lescot 15, Passante 6, Ruggiero 6, Murra 2. Allenatore: Angelo Capodieci.
OLYMPIA RUTIGLIANO: Stimolo 12, Iacoviello, Giannulo 3, Dell'Edera 3, Ditano 4, Pavone 7, Gioiello 6, Lioce, Lonigro 5, Palazzo 9. Allenatore: M. Cazzorla.
Parziali: 19-9 21-4 32-11 18-25
Arbitri: Lenoci e Farina

Si comincia con un lungo applauso che parte dalle due formazioni schierate in campo e coinvolge tutto il pubblico presente sulle tribune. Inizia così, con il ricordo di Fabiano Ventruto, la sfida tra la Mens Sana Ciaurri Mesagne e l'Olympia Rutigliano. I mensanini hanno voluto dedicare la vittoria al loro ex compagno di squadra e lo hanno fatto nel modo migliore e con la giusta determinazione. A farne le spese sono stati i giovani dell'Olympia Rutigliano che hanno resistito solo qualche minuto prima di subire la forza dei ragazzi di Capodieci.
Coach Cazzorla per gli ospiti manda in campo Ditano, Pavone, Palazzo, Lioce e Dell'Edera, mentre i padroni di casa rispondono con Errico, Murra, Dipietrangelo, Lescot e Passante, generosamente in campo nonostante la perdita del nonno nelle ultime ore. Prende subito le redini dell'incontro la Mens Sana Mesagne con un sempre più sorprendente Dipietrangelo che domina a rimbalzo e finalizza buoni giochi in attacco. Ditano e Pavone cercano di limitare i danni e il primo quarto si chiude sul 19-9. Intanto iniziano le rotazione dei due allenatori e alla fine dell'incontro tutti giocheranno minuti importanti.
Nel secondo quarto i mensanini alzano un muro davanti al canestro e lasciano solo quattro punti in dieci minuti agli ospiti. Anche coach Capodieci sceglie la linea verde e con gli Under Gualano, Iaia e Calò piazza un break terrificante che porta le due squadre al riposo lungo sul 40-13.
Al rientro in campo continua il dominio mensanino, Calò, particolarmente ispirato, piazza tre triple consecutive, mentre Lescot delizia il numeroso pubblico presente con una stoppata e una schiacciata spettacolare. Il Rutigliano cerca di fare quello che può e il terzo quarto si chiude sul 72-24. L'ultimo quarto si gioca senza particolari sussulti per fare scorrere il tempo con i ragazzi di coach Cazzorla che si aggiudicano l'ultimo parziale.
Vittoria netta e senza dubbi per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che porta a punti tutti i presenti e onora nel migliore dei modi la figura dell'ex compagno di squadra.
Il prossimo turno vedrà i mensanini impegnati a Calimera, sabato alle ore 18:00, per allungare la striscia vincente.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page