Calcioa5 » 21/12/2013
C2: Real Martina-Messapia Brindisi=7-9
Il Futsal Messapia Brindisi coglie a Martina Franca l’ottavo successo consecutivo che gli consente di confermarsi capolista del girone C della serie C2 prima della doppia sosta dovuta alle festività natalizie. I biancoazzurri avrebbero potuto chiudere anzitempo il match senza affanni, ma dopo il 4-1 con il quale conducevano al 14’ della prima frazione, prima si sono divorati altre reti, poi hanno concesso ai martinesi di rientrare in partita sino a riportare la situazione in parità sul 4-4 dopo nove minuti della ripresa. Pareggio che ha dato la scossa agli ospiti che alla fine hanno prevalso per 9-7, con un punteggio influenzato nei minuti finali dal gioco del portiere attuato dai locali.
Al 4’ Romano ruba palla nella propria metà campo e dalla corsia destra realizza l’1-0. All’8’ Valerio Zaccaria serve un assist perfetto a Perseo che raddoppia. Al 10’ il Martina dimezza lo svantaggio con una conclusione dalla distanza. Al 12’ De Virgilio trova Valerio Zaccaria appostato sul secondo palo che non ha difficoltà a depositare la palla in rete. Al 14’ Perseo lancia Valerio Zaccaria che a sua volta rifinisce per Romano che insacca. Al 23’ il Messapia perde un pallone a metà campo e ne approfittano i martinesi per segnare il loro secondo gol, mentre tre minuti più tardi arriva la terza marcatura locale su un’azione rocambolesca nata da calcio d’angolo. Sul 4-3 per i brindisini si va al riposo.
Nel secondo tempo, al 39’, un altro pallone perso consente al Real Martina Franca di pareggiare. Il Messapia finalmente si sveglia dal torpore e al 41’ Romano imbecca alla perfezione Perseo che riporta in avanti i suoi. Al 49’ Romano si invola in contropiede, salta in dribbling l’estremo difensore avversario e firma la sua tripletta personale che vale il 6-4. Il Martina opta per il gioco del portiere, ma della porta sguarnita ne approfitta Perseo che segna dalla distanza sia al 57’ sia al 58’, portando così a quattro il suo bottino di reti. Con la superiorità numerica in fase offensiva i martinesi riescono però a segnare due volte nei due successivi minuti, ma Cigliola, nel secondo dei tre minuti di recupero, approfitta anch’egli della porta vuota e spegne ulteriori velleità di rimonta. Un rigore realizzato dal Real Martina Franca al 63’ chiude la partita sul definitivo 9-7.
Il Futsal Messapia Brindisi, come tutta le serie C2, tornerà in campo il prossimo 11 gennaio 2014. Al “Da Vinci” sarà ospite il Cocoon Fasano per la decima giornata del girone C. Durante la pausa si lavorerà per farsi trovare pronti al rientro e per far entrare in condizione chi da poco si è aggiunto al gruppo.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Discanno, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 18 Simmini, 19 Petrachi, 23 Zuccaro, 26 Cannistrà (p). All. Guarini. Dir. Di Serio.
Marcatori: Perseo (4), Romano (3), Cigliola e Zaccaria V..
Ammonito: De Virgilio.
Risultati 9^ giornata - Serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Futsal Lecce 6-8, Futsal Francavilla-Olympique Ostuni 4-7, Noci Calcio a Cinque-Futsal Locorotondo 1-1, Quartiere La Rosa-Noci Azzurri 2006 4-2, Real Five Carovigno-Real Castellaneta 5-4, Real Martina Franca-Futsal Messapia Brindisi 7-9.
Classifica
Futsal Messapia Brindisi 24; Real Five Carovigno 22; Olympique Ostuni 17; Real Castellaneta 16; Futsal Locorotondo, Real Martina Franca 15; Futsal Francavilla 14; Quartiere La Rosa 9; Noci Calcio a Cinque 8; Futsal Lecce 7; Cocoon Fasano 6; Noci Azzurri 3.
COMUNICATO STAMPA FUTSAL MESSAPIA |