Basket » 24/02/2005
La New Basket promuove lo sport nelle scuole di Brindisi
Stamani l’intera squadra della “New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi”, accompagnata dal coach massimo Bianchi, dal general manager Giovanni Rubino e dal dirigente Carlo Guadalupi, si è recata in visita presso la scuola media “Salvemini” di Brindisi. Oltre agli studenti della stessa “Salvemini”, erano presenti anche i bambini delle scuole elementari “Perasso”, “De Amicis” e “San Lorenzo” e le insegnanti della “Salvemini-Virgilio” Patrizia Chionna e Virginia Bernardini.
L’obiettivo dell’iniziativa era quello di promuovere lo sport del basket negli istituti scolastici, attraverso i protagonisti della principale società cestistica brindisina.
“L’iniziativa – ha affermato il presidente della Prefabbricati Pugliesi Antonio Corlianò – nasce dalla convinzione che la promozione nelle scuole dello sport in generale e del basket in particolare sia fondamentale perché gli studenti possono avvicinarsi a quella che, ad oggi, è la disciplina sportiva più rappresentativa nella nostra città. Non dimentichiamo, inoltre, che l’attività motoria appartiene al bagaglio culturale del benessere fisico. E’, quindi, un nostro dovere trasmettere messaggi educativi ai giovani: praticare lo sport e socializzare con gli altri è fondamentale per la crescita. Ed il basket è la dimostrazione di come lo sport aiuti a crescere, soprattutto in una età delicata quale è quella della preadolescenza”.
I ragazzi delle quattro scuole presenti hanno dimostrato di aver apprezzato molto l’iniziativa, soprattutto perché hanno conosciuto “da vicino” i propri idoli, gli stessi che la domenica pomeriggio vedono giocare sul parquet del “PalaPentassuglia”. E dal momento che l’incontro si è svolto nella palestra di via Dei Mille, gli studenti hanno approfittato dell’occasione per dare una “dimostrazione” del proprio basket. Successivamente, si sono uniti a loro i giocatori della Prefabbricati Pugliesi, con grande entusiasmo ed euforia da parte degli stessi ragazzini presenti. Al termine dell’incontro, gli atleti biancoazzurri hanno firmato autografi e tutti ed hanno donato un gran quantitativo dei calendari realizzati dalla società in collaborazione con il sito “tempisupplementari.com”.
|