Calcioa5 » 18/01/2014
C2: Real Five Carovigno-Messapia Brindisi=2-2
Finisce 2-2 al palasport “Fernando Prima” l’atteso match, che non tradisce le aspettative, tra il Real Five Carovigno e il Futsal Messapia Brindisi. Pareggio che consente ai brindisini sia di conservare il vantaggio di due punti sui carovignesi, secondi in classifica, sia di aggiudicarsi il titolo “Campioni d’Inverno”, riconoscimento simbolico da una parte e carico di significato dall’altra.
La partita vede i biancoazzurri portarsi in vantaggio all’8’ con De Virgilio, smarcato sul secondo palo e lesto a depositare in rete un diagonale di Perseo. Il pareggio dei locali arriva nel recupero della prima frazione con un rimpallo beffardo sulla nuca di Valerio Zaccaria che nulla può per evitare questa sfortunata autore.
Nella ripresa ancora De Virgilio, al 37’, scocca una violenta botta da metà campo che sorprende l’estremo difensore locale. Il pari definitivo giunge al 50’ con Dell’Isola che si libera con una finta al tiro che termina sotto l’incrocio.
Soprattutto nel secondo tempo il Messapia ha avuto la possibilità di aumentare il vantaggio, prima di subire il pareggio, con delle clamorose occasioni capitate sui piedi di De Virgilio e di Alessio Zaccaria. Il Carovigno ha sciupato nel finale la possibilità di vincere, ma sarebbe stato un po’ troppo.
Per ciascuna delle due contendenti il bicchiere può essere visto mezzo vuoto o mezzo pieno. Il Real Five Carovigno non ha sfruttato lo scontro diretto in casa, ma ha rischiato di perdere con gli ospiti che si sarebbero allontanati ulteriormente da loro. Il Futsal Messapia Brindisi ha avuto la possibilità di aumentare il distacco a cinque punti, ma ha conservato ugualmente la testa della classifica, lasciandosi alle spalle una trasferta insidiosissima.
Sabato prossimo i biancoazzurri giocheranno ancora lontano dalle mura amiche. Saranno ospiti del Real Castellaneta, terzo in graduatoria, che nella prima giornata di andata vinse 7-3 a Brindisi, gara che il Messapia affrontò senza diversi titolari e che rappresenta l’unica sconfitta stagionale in campionato. I brindisini torneranno in campo al “Da Vinci” il primo sabato di febbraio ospitando il Futsal Lecce. Dopodiché altre due trasferte: Noci Azzurri 2006 e Olympique Ostuni.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Discanno, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 19 Petrachi, 21 Micia, 26 Cannistrà (p). All. Guarini. Dir. Di Serio D..
Marcatori: De Virgilio (2).
Espulsi: Mandorino e Di Serio D. (dirigente).
Ammoniti: Discanno e Zaccaria A..
Risultati 11^ giornata - Serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Noci Azzurri 2006 7-4, Futsal Lecce-Real Castellaneta 1-6, Noci Calcio a Cinque-Futsal Francavilla 4-3, Quartiere La Rosa-Olympique Ostuni 3-5, Real Five Carovigno-Futsal Messapia Brindisi 2-2, Real Martina Franca-Futsal Locorotondo 2-3.
Classifica (dopo il girone di andata)
Futsal Messapia Brindisi 28; Real Five Carovigno 26; Real Castellaneta 22; Futsal Locorotondo 21; Olympique Ostuni 20; Real Martina Franca* 15; Futsal Francavilla* 14; Noci Calcio a Cinque 11; Cocoon Fasano, Quartiere La Rosa 9; Futsal Lecce 7; Noci Azzurri 6. *una partita in meno.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA |