Basket » 25/02/2005
Tre mensasini nella selezione nazionale
Ancora un grosso riconoscimento per l'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne.
Il settore squadre nazionali, nell'ambito del progetto di qualificazione nazionale, in occasione del raduno interregionale per giocatori nati nel 1991 ed appartenenti alle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che si svolgerà a Martina Franca dal 5 al 10 marzo, ha convocato i mensanini Carriero Cosimo e Potì Stefano con Stella Michele a disposizione.
I tecnici federali che si occuperanno del raduno sono Gaetano Gebbia e Antonio Bocchino. I ragazzi fanno parte della formazione Under 16, allenata da Gianpaolo Amatori, campione regionale in carica che tenta di confermare il successo ottenuto lo scorso anno.
Soddisfatto il direttore generale Gianfranco Mellone: "Ancora una volta ci viene dato un giusto riconoscimento per tutti i sacrifici profusi nella cura del nostro settore giovanile. Avere tre nostri tesserati tra i migliori giovani del sud Italia, unica società, è una ricompensa per la qualità del nostro intervento a favore di giovani che praticano la pallacanestro con la nostra Associazione.
Un ringraziamento particolare è dovuto a Gianpaolo Amatori, uno dei tecnici più preparati del settore, che ha curato la crescita tecnica dei giovani mesagnesi da quando avevano appena sei anni di età. Un grazie va anche al referente tecnico Enzo Bifulco e al Comitato regionale pugliese per l'intervento."
Intanto in società fervono i preparativi per il Torneo Terra dei Messapi 2005 che diventerà mondiale per la partecipazione anche di alcune formazioni asiatiche. Infatti, oltre alle squadre di Rijeka (Croazia), Tirana (Albania), Amman (Giordania) anche la Siria, con una formazione della città di Aleppo, sarà presente a Mesagne dal 11 al 15 Luglio 2005.
|