Basket » 29/01/2014
C Femm.: Galaxy Brindisi-Tre Erre Brindisi=62-37
Parziali: 18 – 7, 8-8-, 21-12, 15-10
Galaxy: Giorgino 22, Gismondi 12, Marchese 9, Niccoli 8, Valente 7, Franzel 2 ,Zingarelli 2, Spinelli, Costantini, n.e.Fontò, All.P.Palmiero, Assist.D.Liuti
Tre Erre: Maggiore 29, Costabile 4, Rubino 2, Assentato 2, Russo, Curto, Marchese, Melfi, DeMitri A., Campo, All.G.Rubino, Assist.D.Galgano
Seconda vittoria consecutiva per la Suzuki Galaxy Brindisi Basket, di nuovo in casa, che porta le ragazze di coach Palmiero ad una posizione di classifica più consona alle ambizioni che la società si era prefissata per questo campionato di serie C femminile. A farne le spese una “grande” del campionato la Tre Erre incassando, per la prima volta in campionato, una larga sconfitta.
Nel primo periodo la Suzuki Galaxy inizia in maniera spumeggiante prendendo un vantaggio che tocca l’11-0; il risveglio della Tre Erre guidato da Maggiore viene subito rintuzzato dalle ragazze giallo/blu chiudendo il periodo avanti per 18-7. Il secondo periodo più equilibrato vede la Tre Erre cercare di recuperare lo svantaggio anche se le ragazze della Galaxy controllano il risultato ottenendo un pareggio del punteggio. Come nella scorsa giornata nel terzo quarto la Galaxy imprime un accelerazione alla gara e con 6 atlete a bersaglio chiude avanti di 20 punti 47 a 27. L'ultimo periodo scivola via tranquillo è c’è spazio per tutte le atlete a referto; da registrare il primo canestro di Zingarelli.
Le ragazze Galaxy sono ora chiamate a confermare i progressi evidenziati in campo nella undicesima giornata che le vede contrapposte nel derby provinciale con il Mesagne squadra esperta la cui posizione in classifica è bugiarda e frutto di sconfitte giunte col minimo scarto.
COMUNICATO STAMPA
GALAXY BRINDISI |