Calcio » 27/02/2005
Eccellenza: Brindisi - Trepuzzi=3-0
Brindisi-Trepuzzi: sintesi ed interviste. Dal sito internet di Puglia Tv
Brindisi-Trepuzzi: foto story di Maurizio De Virgiliis
Nella seconda delle partite in cui il Brindisi è costretto a giocare a porte chiuse bastano appena 5 minuti per avere abbattere la difesa del fanalino di coda Trepuzzi. Tanto impiega, infatti, Cazzella ad anticpare compagni ed avversari ed infilare alle spalle del portiere Martina un invitante pallone servitogli dalla destra da Stefano De Padova.
Al 27' lo stesso Cazzella subisce un atterramento in piena area di rigore per un rigore sacrosanto trasformato da capitan Vantaggiato, alla sua 23esima rete stagionale.
E' il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo. Un risultato raggiunto con il minimo sforzo giocando in sulplace contro una squadra non all'altezza del campionato che è chiamata a disputare.
Per il Brindisi, pur in formazione rimaneggiata, il match contro il Trepuzzi rappresenta, più che un incontro di campionato, un vero e proprio allenamento in vista del più gravoso impegno di domenica prossima a Monopoli.
In tutto il primo tempo i leccesi si fanno vivi verso la porta difesa da Restano solo con un tiro dal limite dell'area, abbastanza casuale, scoccato da Giordano. Di contro è palese come i biancazzurri non cerchino assolutamente di affondare i colpi. E nelle poche volte in cui ci provano sono dolori per la malcapitata difesa giallorossa. Nella ripresa non cambia il tema tattico dell'incontro. Il Brindisi, forse, si rilassa troppo prestando il fianco a qualche sporadica puntata del Trepuzzi ma la partita continua a non avere mordente.
I padroni di casa mettono in campo Francioso e De Solda chiamati a "saggiare" il ritmo partita in vista del prossimo incontro. Ed il capitano sfiora una splendida marcatura su n colpo di testa "all'indietro" che sfiora il palo alla destra del portiere trepuzzino.
In campo anche Mauro Morelli che a 10 minuti dal termine realizza la terza rete biancazzurra sugli sviluppi di un'azione condotta da Leone e passata attraverso un intelligente assist di Vantaggiato.
Finisce 3-0. E da domani si pensa al Monopoli. Obiettivo: aggancio.
Formazione del Brindisi: Restano, Martino (De Solda), Tamborrino, Abbrescia, D'Onghia, Ciaramitaro, Leone, De Santis (Morelli), Vantaggiato, Cazzella (Francioso), De Padova. |