Basket » 05/03/2005
C2 Masch.: Invicta Brindisi-Lucera=82-86
Lo sportivissimo gesto di Vjsnjc, che a fine partita va negli spogliatoi avversari per complimentarsi coi giocatori della Spedimpex, consola poco gli amareggiati giocatori brindisini, che hanno ancora una volta sprecato un’occasione unica contro una delle squadre più forti di questo campionato. Così come nella partita precedente contro il Bari, anche oggi perdere di sole 4 lunghezze e sbagliare moltissimo sia dalla lunetta che da sotto canestro, lascia certamente l’amaro in bocca.
Partono con marcamenti individuali le due squadre e mentre nelle file della Spedimpex tutti i giocatori vanno a canestro, con un Valzano particolarmente in evidenza, per i dauni si esalta più di tutti lo slavo Vjsnjc che realizzerà, per i suoi, ben 16 dei 21 punti del parziale.
Anche il secondo quarto prosegue all’insegna dell’equilibrio; i due coach alternano alle difese individuali anche accenni di zona. In questa frazione di gioco il brindisino Costabile ancora una volta si mette in evidenza con precise realizzazioni dal perimetro alternate da penetrazioni quasi mai finalizzate, grazie soprattutto a difese un po’ troppo sopra le righe e mai sanzionate.
Il Lucera in questa fase di gioco inizia ad affidarsi alla regia sapiente di Russelli che esalta il collettivo più che nel primo quarto. Ed è così infatti che all’inizio del terzo periodo, il Lucera allunga, approfittando di errori grossolani dei brindisini, accumulando un vantaggio anche di 13 punti.
Contrariamente alla passata stagione, quest’anno i giocatori del presidente Pennetta, non si scoraggiano facilmente e credendo ancora in un possibile recupero, mettono in campo una grinta maggiore e quando Bove, con un tito da 9 metri riporta sotto la sua squadra, tutti credono alla possibilità di una vittoria finale.
Ma così come nel primo quarto, anche nella parte finale dell’incontro è Vjsnjc a fare la differenza con precise realizzazioni dalla lunetta ed una presenza pesante ai rimbalzi. Campionato in salita quindi per la Spedimpex che domenica affronterà in trasferta il Barletta, per poi ritornare a giocare in casa contro il Foggia.
INVICTA SPEDIMPEX BRINDISI Vs PALLACANESTRO LUCERA 82-86
Parziali : 23-21, 41-40, 54-60, 82-86
Invicta Spedimpex Brindisi:
Costabile 27, Bove 22, Capozziello 11, Valzano 13, Leo 7, Sylaj, Corlianò, Mangione n.e., Ria 2, Mauro n.e. Mangione n.e.
Allenatore Cozzoli
Pallacanestro Lucera:
Russelli 17, Grosso 7, Di Benedetto n.e., Vigilante L. 6, Arbizzani, Ferraro 8, Vjsnjc 32, Diarrisi n.e., Rodriguez 9, Vigilante C. 7. Allenatore Marra
Arbitri: Spano di Alberobello e Lo russo di Conversano |