Basket » 13/03/2005
C2 Masch.: Lecce-Mens Sana Mesagne=81-72
Si ferma a Lecce, dopo oltre due mesi, la striscia vincente della Mens Sana 2MD Mesagne. Dopo nove risultati consecutivi i mensanini cadono proprio in quella che doveva essere la trasferta più abbordabile. Invece un Lecce aggressivo e concentrato conquista due punti importanti per allontanarsi dal tunnel della retrocessione.
Si parte con le due formazioni che difendono a uomo ma La Monica e compagni fanno subito capire che sarebbe stata una serata difficile. Infatti i ragazzi di coach Amatori restano attaccati ai salentini solo i primi cinque minuti (11-11) per poi perdere terreno e chiudere il primo tempo sul 25-14. Timida reazione nel secondo quarto ma si vede lontano da un miglio che non è la Mens Sana ammirata nel girone di ritorno. Approssimazione in attacco e difesa blanda che lascia ampi spazi alle incursioni di Mininanni. In una situazione già precaria si aggiunge anche un problema di falli per La Monica e Rizzo. Al termine del secondo periodo si giunge sul 41-33 lasciando intatte le possibilità di sovvertire l'esito del match. Ma il Lecce, spinto dal solito Leucci e dal giovane Todisco, tiene saldamente in mano la partita andando sul +13 (52-39) al 25'. Recuperano qualcosa i mensanini con Rizzo (17) 5/8 nei liberi, 6/13 da due, La Monica (12) 1/1 nei liberi, 4/5 da due e 1/6 da tre, quasi assenti nei primi due tempi. Ma è ancora il Lecce a gestire l'incontro chiudendo il terzo periodo sul 60-51.
Ci prova ancora la 2MD Mens Sana a tornare in partita e, complice alcuni errori dei salentini, a meno di due minuti dal termine tornano a -5, ma prima Leucci e poi Mininanni con due triple chiudono le ostilità portando a casa due punti importanti in chiave salvezza.
Il Mesagne, per non sciupare quanto di buono fatto fino ad ora, deve subito ritrovare la giusta determinazione. Il calendario prevede la doppia sfida con le due prime della classe: sabato prossimo per affrontare la vicecapolista Barletta, forte degli argentini Faletto, Pedraza e Tuja, ci vuole la Mens Sana dei tempi migliori
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE:
Santacesaria 10, Guadalupi, Rizzo 17, Moro 20, Ventruto 13, Paolelli, Rubino n.e. Potenza n.e., Iaia n.e., La Monica 12. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
LECCE: Ferilli , Todisco , Manca, Mininanni, Mazzarella , Leucci , Rollo , Trullo , Romano, Dell'Anna. Allenatore S. Laudisa.
Parziali: 25-14 16-19 19-16 21-21
Arbitri: Lorusso di Conversano e Pellegrini di Ruvo di Puglia
|