Basket » 19/03/2005
C2 Masch.: Mens Sana-Barletta=84-60
Va alla Mens Sana 2MD Mesagne il match clou della 10^ giornata di ritorno contro la vice-capolista Barletta.
I mesagnesi sono afflitti dai soliti problemi con Moro ancora bloccato, dopo l'infortunio della scorsa settimana, e Santacesaria febbricitante.
Si parte a uomo con un match equilibrato dove prevalgono le difese. Al 5' Mens Sana è a 11-9 con Ventruto e Rizzo a condurre le danze. Il Barletta reagisce bene con l'argentino Tuja (23) il vero trascinatore barese.
Al primo riposo, sul 19-16, la partita è ancora in equilibrio anche se nel Barletta non si vede il cacocannoniere del campionato l'argentino Faletto (14).
Nel secondo quarto la Mens Sana 2MD Mesagne pigia sul pedale e allunga a +9 al 5' con un Rizzo (21) incontenibile 7/9 nei liberi, 7/16 da due 13 rimbalzi il quale mette anche una bella museruola a Totaro.
Il Barletta contro il predominio mensanino fa quel che può e per tentare di rientrare in partita passa a zona ma subisce quattro triple con La Monica (2), Ventruto e Santacesaria.
Torna subito a uomo coach Degni e recupera qualcosa andando la riposo lungo a -11 sul 41-30.
Al rientro in campo tutti si attendono una reazione del Barletta, ma sono ancora i ragazzi di coach Amatori ad allungare con un Ventruto (27) super 5/6 nei liberi, 8/14 da due, 2/6 da tre e 6 rimbalzi. Rizzo continua a sciorinare un buon basket, Santacesaria e Moro si mettono al servizio della squadra mentre La Monica (19) 3/3 nei liberi, 2/2 da due e 4/13 da tre e ben 20 rimbalzi lascia solo le briciole a Totaro e Pedraza.
Si giunge all'ultimo periodo sul 64-43 e la partita non ha più niente da dire. Il predominio mensanino è evidente con Faletto annientato da Ventruto mentre anche Paolelli e Guadalupi danno un prezioso contributo. Resta il tempo per assegnare una espulsione a Chiandetti e arrotondare il punteggio che al termine diventa imbarazzante.
La Mens Sana 2MD dimostra, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, di poter dire la propria in questo finale di campionato e fare un pensierino sull'esito finale. Il Barletta a Mesagne ha fatto vedere poco e ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, ha dovuto subire la premiata ditta Ventruto-La Monica. Dopo il turno di riposo pasquale la Mens Sana 2MD va a fare visita alla capolista Massafra per un'altra grande battaglia sportiva.
TABELLINO DELL'INCONTRO
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE - BARLETTA = 84 - 60
Parziali: 19-16 22-14 23-13 20-17
MENS SANA 2MD UTENSILI MESAGNE: Santacesaria 5, La Monica 19, Rizzo 21, Moro 7, Ventruto 27, Paolelli, Rubino n.e. Potenza n.e., Guadalupi 5, Montanaro n.e.. Allenatore: Gianpaolo Amatori.
BARLETTA: Piazzolla n.e., Degni 1, Corlianò 8, Chiandetti, Falcone n.e., Faletto 14, Colaprice 2, Totaro 4, Tuja 23, Pedraza 8. Allenatore: Luigi Degni.
Uscito per falli: Degni - Espulso: Chiandetti.
Arbitri: D'Elia di Lecce e Sergio di Taranto voto 8.
|