Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
PalaElio: illustrato il progetto per copertura, illuminazione e climatizzazione

Basket » 25/03/2005

PalaElio: illustrato il progetto per copertura, illuminazione e climatizzazione


Clicca qui per le foto del nuovo progetto del Palaelio

Illustrato stamani a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Domenico Mennitti, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo, dell’Assessore allo Sport Mauro D’Attis, dell’Assessore regionale allo Sport Marcello Rollo e del “patron” della squadra di basket Prefabbricati Pugliesi Massimo Ferrarese, il progetto relativo alla realizzazione di una nuova copertura, del nuovo impianto di illuminazione, dell’impianto di climatizzazione e del nuovo parquet del terreno di gioco del palasport “Pentassuglia” di contrada Masseriola.
Il tutto, per un costo complessivo di un milione di euro.
Quanto alla copertura, il progetto è stato realizzato dall’ing. Francesco Di Leverano dell’Ufficio Tecnico comunale e prevede la sostituzione dell’attuale tensostruttura con delle capriate in legno lamellare e con pannelli metallici con finitura in rame.
“Si tratta di una struttura – ha affermato il progettista – che, grazie ad una altezza superiore a quella attuale, consentirà anche di disputare partite internazionali di pallavolo”. La copertura si completa con due blocchi vitrei che renderanno l’intero palasport molto luminoso, pur senza effetti negativi rivenienti dall’irraggiamento.
Per gli interventi collegati all’impiantistica ha collaborato l’ing. Gaetano Padula dell’Ufficio Tecnico comunale.
“Avevamo garantito il nostro impegno – ha affermato il Sindaco Mennitti – in favore dello sport cittadino e questo rappresenta l’ennesimo segnale di attenzione.
I dirigenti comunali faranno in modo tale che i lavori non intralcino più del necessario la prossima stagione agonistica della maggiore compagine di basket cittadina”.
Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Rollo e da Ferrarese. Adesso si procederà con una regolare gara d’appalto, mentre l’avvio dei lavori è previsto per giugno e la loro conclusione per settembre.

COMUNICATO STAMPA AMMNINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page