Basket » 25/03/2005
PalaElio: illustrato il progetto per copertura, illuminazione e climatizzazione
Clicca qui per le foto del nuovo progetto del Palaelio
Illustrato stamani a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Domenico Mennitti, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo, dell’Assessore allo Sport Mauro D’Attis, dell’Assessore regionale allo Sport Marcello Rollo e del “patron” della squadra di basket Prefabbricati Pugliesi Massimo Ferrarese, il progetto relativo alla realizzazione di una nuova copertura, del nuovo impianto di illuminazione, dell’impianto di climatizzazione e del nuovo parquet del terreno di gioco del palasport “Pentassuglia” di contrada Masseriola. Il tutto, per un costo complessivo di un milione di euro.
Quanto alla copertura, il progetto è stato realizzato dall’ing. Francesco Di Leverano dell’Ufficio Tecnico comunale e prevede la sostituzione dell’attuale tensostruttura con delle capriate in legno lamellare e con pannelli metallici con finitura in rame.
“Si tratta di una struttura – ha affermato il progettista – che, grazie ad una altezza superiore a quella attuale, consentirà anche di disputare partite internazionali di pallavolo”. La copertura si completa con due blocchi vitrei che renderanno l’intero palasport molto luminoso, pur senza effetti negativi rivenienti dall’irraggiamento.
Per gli interventi collegati all’impiantistica ha collaborato l’ing. Gaetano Padula dell’Ufficio Tecnico comunale.
“Avevamo garantito il nostro impegno – ha affermato il Sindaco Mennitti – in favore dello sport cittadino e questo rappresenta l’ennesimo segnale di attenzione.
I dirigenti comunali faranno in modo tale che i lavori non intralcino più del necessario la prossima stagione agonistica della maggiore compagine di basket cittadina”.
Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Rollo e da Ferrarese. Adesso si procederà con una regolare gara d’appalto, mentre l’avvio dei lavori è previsto per giugno e la loro conclusione per settembre.
COMUNICATO STAMPA AMMNINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |