Basket » 25/03/2005
PalaElio: Ferrarese soddisfatto del nuovo progetto
Riguardo la presentazione del progetto registriamo un intervento del Dott. Massimo Ferrarese:
“La presentazione del progetto relativo alla realizzazione di una nuova copertura, del nuovo impianto di illuminazione, dell’impianto di climatizzazione e del nuovo parquet del terreno di gioco del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia”, avvenuta stamani a Palazzo di Città, non può che rendermi soddisfatto.
A tale proposito, devo ringraziare il sindaco Domenico Mennitti e l’assessore regionale allo Sport Marcello Rollo per aver tenuto fede alla parola data quando, a fine estate 2004, ho deciso di iniziare questa avventura come ‘patron’ della squadra maggiore di basket.
La ‘Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi’ è una splendida realtà, come dimostrano i risultati di questo campionato che volge ormai al termine. L’unico ‘cruccio’ è rappresentato dal Palazzetto che, come è noto, presenta una copertura fatiscente ed una climatizzazione inesistente. Problemi, questi, che spesso limitano le condizioni fisiche dei giocatori – causando infortuni frequenti – e disagi allo stesso pubblico, costretto a seguire le partite della propria squadra in un ambiente poco confortevole.
Sin dall’inizio del campionato, dunque, avevo chiesto alla Amministrazione Comunale ed all’assessore Rollo, in qualità di assessore regionale allo Sport, di trovare una soluzione al problema e, a dire il vero, sin da subito ho trovato la massima disponibilità in tal senso. Mi era stato assicurato che, entro il mese di aprile 2005, il progetto relativo alla nuova copertura, agli impianti di illuminazione e di climatizzazione ed al nuovo parquet di gioco, sarebbe stato pronto.
Siamo a marzo e la promessa non è stata disattesa. Ora si procederà con una regolare gara d’appalto, mentre l’avvio dei lavori è previsto per giugno e la loro conclusione per settembre. Ciò significa che se la ditta che si aggiudicherà l’appalto saprà rispettare i termini, la ‘Prefabbricati Pugliesi’ potrà disputare il prossimo campionato con un Palazzetto degno di questo nome. L’augurio – e credo di interpretare il pensiero di tutti i dirigenti della società, oltre che dell’intera cittadinanza – è che la squadra di basket possa inaugurare la nuova struttura nel migliore dei modi….”.
Clicca qui per le foto del nuovo progetto del Palaelio
|