Basket » 07/04/2005
New Basket-Salerno si giocherà il 14 Aprile
La società “Prefabbricati Pugliesi – New Basket Brindisi” rende noto che la partita che la formazione biancoazzurra avrebbe dovuto giocare domenica scorsa, in casa, con il Salerno, sarà recuperata giovedì 14 aprile, alle ore 20.30, nel Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia”.
La decisione è stata assunta dalla Federazione Italiana Basket che aveva già comunicato che la gara, slittata a seguito della morte del Santo Padre, poteva essere recuperata entro e non oltre la data del 14 aprile prossimo.
La stessa FIP aveva reso noto alle due società che le stesse potevano decidere, di comune accordo, una data a loro scelta (ma comunque entro quella tassativa del 14/04).
La Prefabbricati Pugliesi, pertanto, aveva dato la propria disponibilità per disputare la partita casalinga oggi, mercoledì 7 aprile, ma la società campana ha fatto sapere di non essere disponibile a causa di impegni sportivi assunti precedentemente e che vedevano impegnati atleti che militano nella formazione di B2.
Pertanto, la Federazione ha stabilito che la partita che vedrà opposte la Prefabbricati Pugliesi ed il Salerno si disputerà giovedì prossimo.
“Fermo restando che interrompere il campionato a seguito della morte del Papa fosse una cosa giusta e doverosa – affermano i dirigenti della Prefabbricati Pugliesi - la soluzione adottata non soddisfa pienamente la società brindisina, in quanto causerà l’alterazione dell’ordine previsto originariamente dal campionato.
Il tutto, in un momento particolarmente delicato ed importante per le prime quattro squadre in testa alla classifica che si apprestano ad affrontare i play off”.
Sopra la foto del roster della Prefabbricati Pugliesi realizzata dal fotografo ufficiale della società, Damiano Tasco.
|