Basket » 09/04/2005
B Femm.: Domenica il derby tra Futura e Mesagne
Dopo la dovuta interruzione dei campionati sportivi, legata alla morte del pontefice Giovanni Paolo II, ritorna il campionato di basket di B d'Eccellenza Femminile. Domenica 10 aprile, presso il palazzetto dedicato a Claudio Malagoli, si gioca il derby tra la Brillo Più Mesagne e la Iap Futura Brindisi. Un vero e proprio testacoda dal momento che le mesagnesi occupano il vertice mentre la matricola IAP Brindisi. Logico che entrame le squadre siano orientate ai rispettivi post campionato: i play off per la Brillo ed i play out per la IAP.
Sembrerebbe una partita scontata viste le differenze di classifica tra le due compagini, ma in casa brindisina il presidente Ranieri assicura "che non sarà così. Nel tempo questo derby ha sempre esaltato le due squadre che lo hanno affrontato sempre col grande rispetto l’uno dell’altra. Più esperte e ciniche le mesagnesi, giovanissime ed in netta crescita le brindisine che nelle ultime prestazioni hanno dato del filo da torcere a tutte le squadre più blasonate incontrate".
Intanto dalla società rendono nota che la partita non disputata domenica scorsa a Benevento sarà recuperata il 16 aprile 2005 alle 18.30.
Poi, il 24 aprile 2005 sempre alle 18.30, la Futura volerà in Sardegna per incontrare nei play out il Cagliari. Il ritorno è fissato per Domenica 1 maggio 2005 alle 15.30.
|