Basket » 11/04/2005
B Ecc. Femm.: Iap Futura-Mesagne=55-68
Non basta l'impegno delle ragazze della IAP Futura Brindisi per sopperire alla notevole differenza di esperienza a favore della capolista Brillo più Mesagne.
L'entusiasmo della matricola allenata da Distante forte del rientro della play De Punzio, frutta solo una partenza fulminante (+8). Poi alcune ingenuità difensive permettono alle mesagnesi di riportarsi sotto e di chiudere il primo parziale in svantaggio di un sol punto (18-17).
Nel secondo periodo le contromisure di coach Valenzano regalano il primo vantaggio alla Brillo Più; la IAP ci mette grande cuore ma non basta a compensare gli errori commessi e le avversarie cominciano a prendere il largo fino ad arrivare al 31-38 di metà della gara.
Il terzo quarto viaggia sulle ali dell'equillibrio (40-47) cosi come la prima metà dell'ultimo periodo. Quando la pivot mesagnese Pastore commette il quinto fallo, la IAP comincia a ridurre le distanze ma quando Marianna Saracino, pivot della squadra locale, esce anch'essa per raggiunto limite la Iap ha un momento di sbandamento: Salgono in cattedra la De Marco, la Pisto e Belfiore e Mesagne ottiene il mini break finale che consente di chiudere la partita a proprio favore sul punteggio finale di 55-68.
Come era nelle aspettative la partita è stata seguita da un numeroso pubblico, che ha apprezzato lo spettacolo che tutte le atlete hanno creato con l’alto livello tecnico dimostrato.
In doppia Cifra per la IAP Brindisi Tarlo (10), Marraffa (14) e Silipo (13), per la Brillo Più Pisto (20), Belfiore (10), Pastore (12).
IAP Brindisi: Marraffa 14, Saracino 9, Raho, Tarlo 10, Patera 5, De Leonardis, Fersino, Guadalupi 2, Silipo 13, De Punzio 4. Allenatore Distante.
Brillo Più Mesagne:
De Marco 6, Cannella 3, De Nitto 4, Belfiore 10, Magrì 3, Pastore 12, Della Selva 6, Cito, Ciracì. Allenatore : Valenzano
Arbitri: Rizzi C. di Barletta e Saggese di Bari.
|