Basket » 29/11/2003
C2 Masch.: Olimpia Br – Edilmed Ceglie= 59-73
Nona vittoria stagionale per la Edilmed Ceglie di coach Bevilacqua che batte in trasferta una nervosa Olimpia e si conferma in vetta alla classifica.
I brindisini, guidati in panchina da Nino Rodi, hanno condotto il match sino alla metà della terza frazione per poi calare alla distanza sotto i colpi dei soliti Ventruto e Palumbo e del recuperato Costabile.
La gara. L’Olimpia più tecnica e collaudata detta i ritmi del gioco sin dall’inizio dell’incontro; Ceglie risponde e grazie ai falli che gravano sulla formazione di casa, i gialloblu possono recuperare e chiudere il primo parziale con +7. La musica non cambia più di tanto nei secondi dieci minuti che confermano la voglia di Mastrorosa e compagni di non voler farsi scappare l’ opportunità di vincere contro la capolista e infatti le due triple consecutive, di Mastrorosa prima e Rizzo dopo al 3’ di gioco ( 16-20), e le conclusive di Stanisci e Santacesaria ( 29-29) ridanno la speranza ai ragazzi di coach Rodi, che vedono però a 50’’ dal termine il sorpasso dei cegliesi con una tripla di Costabile; ma Rizzo non ci sta e a 12’’ infilza il canestro del 31-32. Nel terzo quarto è ancora il duo Rizzo-Mastrorosa ad inseguire i ragazzi di coach Bevilacqua, che con Palumbo prima e Voglino e Costabile dopo firmano il +6. La parola fine all’incontro la mette virtualmente Italo Licchello con una tripla e poi la vittoria si materializza con i contropiedi di Costabile e Ventruto.
TABELLINO DELL'INCONTRO
Olimpia Br: Santacesaria 8; Rizzo 12; Stasi 5; Corlianò; Coverta 8; Guadalupi; Caforio 8; Mastrorosa 14; Stanisci 2; Della Porta 2. All. Rodi
Ceglie: Lamonica 9; Palumbo 16; Licchello 7; Ventruto 18; Bove 2; Barletta NE; Voglino 4; Costabile 13; Epicoco 5; Curri NE. All. Bevilacqua
Parziali: 10-17; 31-32; 46-52.
Arbitri: Lobascio e Spano di Bari
A CURA UFFICIO STAMPA EDILMED CEGLIE |