Basket » 30/11/2003
C2 Masch.: Invicta Br – Mens Sana Mesagne= 79-71
In un match tra due dirette concorrenti per la permanenza in serie C2 i baby dell'Invicta battono la Mens Sana Mesagne, alla sua terza battura d'arresto consecutiva.
Malgrado i provvedimenti disciplinari adottati dalla società in settimana, i mensanini hanno accusato i soliti problemi di mancanza di concentrazione mentre i ragazzi di coach Cozzoli hanno buttato sul parquet cuore e cervello.
La prima parte dell'incontro è appannaggio dei ragazzi di coach Greco che con un concreto Scalera (13 punti nei primi due quarti) mettono il muso avanti fino a raggiungere un vantaggio di 14 punti ed andare a riposo con sette punti di vantaggio sul 31-38.
Nella terza frazione comincia il recupero dell'Invicta trascinata dai giovani Travaglini, Valzano e Rubino che risulteranno decisivi. I mensanini, nonostante la maggiore esperienza, sbagliano più del dovuto in attacco e subiscono in difesa l'intraprendenza dei locali.
Mens Sana è a + 6 a 6'35" dalla fine ma due triple di Rubino e Valzano riportano in equilibrio il match, innervosiscono oltremodo i mesagnesi.
I ragazzi di Cozzoli sono freddi e bravi a realizzare una lunga sequenza finale di tiri liberi e portare a casa i due punti.
Adesso Mens Sana, in profonda crisi, deve assolutamente ricompattare condizione tecnica e soprattutto mentale per continuare ad affrontare questo difficile campionato evitando di sprofondare in fondo alla classifica. Non è escluso che la società apporti qualche inetrvento per correggere alcune evidenti lacune tecniche, mentre arriva il Bari dell'indimenticato Beppe Natali prima della doppia proibitiva trasferta a Ceglie e Massafra. L'Invicta, inveced, può solo migliorare. Chissà se da questa vittoria non possa nascere quell'entusiasmo necessario per proseguire al meglio un campionato iniziato in modo molto ostico.
INVICTA BRINDISI: Travaglini 15, Lafuenti, Fischetto, Sylas 3, Giuri 14, Spagnolo 11, Leo 8, Capozziello 8, Valzano 11, Rubino 9. Allenatore: Cozzoli.
MENS SANA MESAGNE: Zara 13, Spinelli 7, Moro 6, Pellecchia 5, Arigliano 6, Barranco, Mazza 10, Scalera 13, Paolelli 2, Ligorio 9. Allenatore: Greco.
Arbitri: Petraroli G. di Lecce e Marchese di Nardò
Parziali: 13-14, 31-38, 50-53, 79-71
|