Basket » 27/04/2005
E' festa promozione per "Quelli che il basket..."
Domenica sera, in contemporanea alla prima partita di playoff della Prefabbricati Pugliese, si giocava una partita sicuramente non di tale prestigio ma, in proporzione, ugualmente importante: sul parquet cistranese intitolato a Peppino Todisco, il “Basket Cisternino” riceveva la capolista “Quelli che il basket...” per la penultima partita della fase finale; per brindisini, forti dei quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, la vittoria poteva significare la conquista matematica della serie D con una giornata di anticipo.
Così è stato: il fischio finale sul punteggio di 85-71 per gli ospiti ha così decretato la squadra che nella prossima stagione sportiva potrà prendere parte al campionato di categoria superiore.
E da parte della Società le intenzioni di parteciparvi ci son tutte, non con un ruolo marginale ma bensì da protagonista.
Questo, almeno, è il programma che la dirigenza ha stilato ed è quello che si aspettano un po’ tutti: giocatori ed allenatore in testa, ma anche gli sponsor e tutti coloro che sono vicini alla società. Visto il roster attuale, composto interamente da elementi che hanno militato in categorie ben più prestigiose, e disponendo di qualche rinforzo e qualche giovane in più, per coach Cavallo non sarà certo un’impresa utopistica.
Gli altri incontri della settima giornata: è andata bene alla Polisportiva Ferrini (vittoriosa sul Basket The Team), la Pallacanestro Carovigno prevale in casa contro il Victoria Sandonaci, la Folgore crolla rovinosamente in casa contro la Pallacanestro ACLI. Quest’ultima, avendo conservato i quattro punti di vantaggio sulla Ferrini, conquista matematicamente la seconda piazza e potrà partecipare alla fase successiva che vedrà impegnate tutte le seconde classificate nelle province pugliesi per aggiudicarsi un ulteriore posto nella serie superiore.
Questa la classifica dopo la penultima giornata:
Quelli che il basket... punti 24, Pallacanestro ACLI 20, Polisportiva Ferrini 16, Pallacanestro Carovigno 16, US Folgore 12, Basket Cisternino 8, Basket The Team 6, Victoria Sandonaci 2.
|