Basket » 28/04/2005
Aspettando Melfi-Brindisi ore 21
Fra poche ore si ritorna sul parquet, gara2 della prima fase dei play-off di B2 vede le ultime quattro squadre, fra le prime otto classificate nella stagione regolare, ricevere in casa le prime della classe.
Le partite inizieranno alle 20.30, tranne Melfi Brindisi che avrà inizio alle ore 21, gli arbitri dell'incontro saranno Gasparri di Pesaro e Venturini di Candelara.
Se gara1 ha rispettato il pronostico del campo, hanno vinto tutte le squadre di casa, gara2 sarà aperta ad ogni risultato, il Brindisi vincendo la partita chiuderebbe stasera e non domenica prossima in casa, la fase dei quarti, approfittando di qualche giorno in più per far riposare i "titolari", di contro un impiego "blando" in gara2, riserverebbe maggiori energie per gara3 in casa, ma perchè non chiudere tutto questa sera?... forse perchè non possiamo contare su una panchina lunga, non avendo a disposizione cambi adeguati.
Certo il Melfi visto al PalaPentassuglia non fa paura, ma incute rispetto, è certamente una squadra spigolosa con buone individualità, difesa aggressiva ed attacco che può contare su varie soluzioni ed un particolare, i molti rimbalzi catturati in attacco, che permettono a questa squadra di avere spesso una seconda possibilità di giocare la palla su errori al tiro. Ma forse i giusti accorgimenti di coach Bianchi, avranno in settimana affinato quanto visto di sbagliato in gara1, fermo restando che il Brindisi è una forte squadra che sa imporsi ed imporre il proprio gioco, subendo poco quello avversario. Sicuramente sarà auspicabile una partita con un ritmo ragionato, una partita impostata più sulla tecnica, il tiro comodo ed una forte difesa, piuttosto che spingere sulla velocità e la poca freschezza delle forze brindisine in campo. Sugli altri campi, a Pozzuoli ci sarà il Ruvo, che all'andata si è imposto di 14 punti, mentre il Gragnano va a Catanzaro per chiudere la serie, dopo aver vinto in casa di 24 punti. Ultima è il Ribera che farà visita al Potenza, forte degli 11 punti dell'andata. Ma i play-off sono cosa strana e stasera alle 21 seguiremo insieme su brundisium.net l'incontro su Pal Talk. Come al solito, aggiornamento in tempo reale in homepage dell'incontro.
va.ga.
Come seguire la radiocronaca e come installare PalTalk - Clicca qui
|