Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B2 Masch.: Playoff, Brindisi-Ruvo=86-82

Basket » 15/05/2005

B2 Masch.: Playoff, Brindisi-Ruvo=86-82

Video Brindisi - Ruvo Gara3 semifinale playoff- Clicca qui

Foto gara3 Brindisi - Ribera - Clicca qui

NEW BASKET BRINDISI-RUVO
22-32; 37-48; 56-60

New Basket Brindisi: Roselli 6, Lorenzetti 8, Bonaccorsi 18, Sardano 14, Risolo 5, Pace, Maggioni 17, Nobile 18, Meo n.e., Santoro n.e.. Coach: Bianchi.
Ruvo: Ricco n.e., Pate 18, Serazzi 3, Sisto 3, Orlando 16, De Bellis 6, Bonaiuto n.e., Delli Carri 24, Valerio n.e., Pietrosanto 12. Coach: Gentile
Arbitri: Matteo Bonini (Bologna), Simone Di Francesco (Teramo)
Note: Uscito per 5 falli Nobile (53'' dal termine), Orlando (a -45"); infortuni a Maggioni e Risolo.

PalaPentassuglia tutto esaurito già dalle 16 per la bella della semifinale dei playoff per l'accesso alla serie B1 tra Prefabbricati Pugliesi Brindisi ed Adriatica Industriale Ruvo.
Dopo le aspre polemiche degli ultimi giorni i baresi sono accolti da una valanga di fischi ma il pubblico, come ci si augurava, è caldo ma corretto.
Startin' fine previsti: Brindisi schiera Sardano, Bonaccorsi, Maggioni, Nobile e Risolo; Ruvo risponde con De Bellis, Delli Carri, Pate, Pietrosanto ed Orlando.
Si parte con le due difese schierate ad uomo.
Giochi veloci e precisi in attacco. Dpo l'iniziale parità 5-5 Ruvo opera un break di 7-0 grazie soprattutto ad Orlando che con due rimbalzi offensivi e relative marcature mette in difficoltà i lunghi brindisini. La New Basket reagisce, in attacco, con giochi spettacolari per il preciso Nobile. A metà periodo è 9-18 per il Ruvo anche perchè Brindisi continua a soffrire le penetrazioni degli avversari.
Ruvo gioca con straordinaria intensità e grandi percentuali ed arriva a condurre fino al 9-23. Brindisi riesce a rispondere con due prodezze dallla lunga di Maggioni e Bonaccorsi inframezzate da una bomba di Delli Carri (14-26). Con Delli Carri sugli scudi (addirittura 16 punti nel primo quarto) e Nobile preciso (10) il primo periodo si chiude sul 22-32.
Meno veloce l'inizio del secondo quarto con Brindisi che non riesce a trovare la via del canestro mentre Ruvo realizza un parziale di 5-0 che la porta al vantaggio di 22-37 (dopo 3 minuti di gioco).
Dopo l'ingresso di Lorenzetti per Risolo e con Roselli in posizione di play, Brindisi passa a difendere a zona 2-3. I risultati si concretizzano subito con un break di 9-0 realizzato grazie a due bombe di Bonaccorsi, ad un'entrata di Maggioni ed un libero di Lorenzetti (31-37). Ruvo risponde con il solito Delli Carri da 3 (31-40).
Dopo due canestri di Nobile ed uno di Sisto, Bonaccorsi fallisce la bomba del possibile -4; Ruvo ne approfitta e con un gioco da 3 punti di Serazzi si riporta a +10 (35-45).
Le due squadre vanno a riposo sul 37-48.
Estremo equilibrio nelle fasi iniziali del terzo periodo. Con una bomba di Sardano Brindisi si porta a -8 (42-50) che diventano 5 a metà periodo (47-52) grazie ad una ritrovata intensità di gioco dei biancazzurri.
Dopo una bomba di Maggioni (50-54) il Pala-Rovente si infiamma ancora di più. Poco importa il 4^ fallo di Nobile. Brindisi, sulle ali dell'entusiamo continua ad esaltarsi. Sempre Maggioni realizza il 52-55; poi è costretto ad uscire per un infortunio. Pate riporta Ruvo a +6 (52-58). Il tempo si conclude sul 56-60 con Risolo che, dalla lunetta, realizza per due volte un tiro libero sui due a disposizione.
All'inzio dell'ultimo perido per tre volte Brindisi fallisce la bomba del -1, poi è una penetrazione di Lorenzetti che porta le squadre sul 58-60.
La rimonta (ed il sorpasso) si concretizza con una bomba di Bonaccorsi quando il cronometro segna 8'12'' dal termine.
Quando poi, dopo vari tentativi di tiro errati dai baresi, Sardano recupera una palla vagante nella propria area e, dopo aver percorso tutto il campo in palleggio, realizza in terzo tempo (63-60) il palazzetto esplode.
Con Ruvo in palla ne approfitta ancora Sardano dalla lunga (66-60) , poi Orlando protesta e gli arbitri fischiano un antisportivo. Roselli trasforma i liberi (68-60) e subisce il fallo nell'azione successiva (realizzando ancora entrambi i liberi).
Solo a metà periodo, con un tiro libero di Pate, Ruvo realizza il primo punto dell'ultima frazione interrompendo un parziale di 16-0 per i padroni di casa.
Ruvo tenta di farsi sotto per due volte (72-66, 80-74) ma Brindisi gestisce bene e nemmeno quando De Bellis segna il canestro dell'82-79 si placa il tripudio degli oltre 4000 del PalaPentassuglia.
Finisce 86-82 tra gli alè alè del pubblico e la solita bomba al centro del campo.

Video Brindisi - Ruvo Gara3 semifinale playoff- Clicca qui

Foto gara3 Brindisi - Ribera - Clicca qui





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page