Basket » 23/05/2005
"Domani è un altro giorno" di Mario Scotto
Clicca qui per le foto di Gara1 Brindisi Ribera by MatVideo
Video Finale Gara1: Brindisi Ribera - clicca qui -
Foto Maurizio Matulli - MatVideo
La partita persa ieri dalla Prefabbricati merita alcune note di commento.
Intanto c’è da dire che incontrare il Ribera non è la stessa cosa che incontrare il Melfi o il Ruvo.
La squadra siciliana è quella che è parsa la migliore, dopo il Brindisi, nel campionato che si è appena concluso. E noi di Puglia tv avevamo previsto, fin da dicembre, che l’avversaria del Brindisi sarebbe stata la squadra siciliana.
La partita di ieri ha dimostrato che il Ribera è squadra di categoria, ben disposta in campo e che gioca un basket normale. Niente di stratosferico, ma sicuramente valido e concreto.
E la Prefabbricati di ieri che non è andata a quattro cilindri.
Intanto gli infortuni si sono fatti sentire, ma ciò che ha condizionato molto il team brindisino è stata la mancanza del suo pivot Risolo.
Bianchi è stato costretto a far quel che poteva, mischiando le carte, ma allo stato la Prefabbricati di oggi non è la bella formazione vista nelle ultime partite della regular season. Tutti se ne sono accorti e non sveliamo nulla di eccezionale.
Gli infortuni e soprattutto il tour de force delle ultime partite, sempre con la bella per lo mezzo, hanno fatto il resto.
La Prefabbricati “vive”, per così dire, sugli sprazzi di gioco dei suoi tre elementi migliori e cioè Bonaccorsi, Maggioni e Nobile.
Ma nelle ultime partite ha potuto contare su un Risolo straordinario, su un Lorenzetti incredibile e su di un Roselli molto ordinato ed efficace.
Una parola a parte per il giovane Sardano che sicuramente da l’anima in campo e fa più di quello che era prevedibile ma è fin troppo chiaro che è un giovane senza molta esperienza di play off e di B-2.
Ed allora il quadro è fin troppo chiaro. Se uno dei tre “senatori” non e’ in condizione, o incappa in una partita storta, allora sono guai e la Prefabbricati non riesce a dare il meglio.
E’ questo quanto accaduto ieri e quindi nessuna meraviglia. Piuttosto bisogna subito archiviare la sconfitta e pensare alla prossima partita, perchè mai come questa volta vale famosa frase: ”Domani e’ un altro giorno”.
M. Scotto
dal Tg di Puglia tv del 23-05-05
fonte www.pugliatv.com
|