Volley » 25/05/2005
Marotta Ancona - Amatori Brindisi-=3-0
Marotta Ancona - Amatori Brindisi 3-0 25-19, 25-15, 25-19.
Tabellini:
Amatori: Vinciarelli 9, Taurisano 15, Palumbo 3, Lo Re 2, Isoldi 1, Scialacomo 6, Di Martile 3 Vincenti, Melis (libero), Greco, De Donno, Valente. All. Carratù.
Marotta Ancona: Brunacci, Breda 10, Tozzo 2, Giuliodori 11, Pepe 13, Bellocci 9, Cerioni, Graidi, Trillini, Manzano 8, Bianchi (Libero). All. Micelli.
Note: Amatori: Muri 1, Aces 2, Battute sbagliate 8, Errori punto 24. Ancona: Muri 9, Aces 3, Battute sbagliate 6, Errori punto 14.
Arbitri: Gasparro (NA) e Morgillo (Sa).
La gara inizia sotto i peggiori auspici. Un incidente stradale alle porte di Ancona blocca l’autostrada e costringe il pullman brindisino ad un tortuoso giro sulla affollatissima SS16 che fa arrivare la squadra solo 5 minuti prima del fischio iniziale.
Ritardo che incide non poco sul rendimento del sestetto brindisino che è costretto a saltare il riscaldamento apparendo poco ricettivo e molto falloso. Di contro l’Ancona è molto più determinato rispetto a quello visto a Brindisi, a causa anche del numeroso e caloroso pubblico del “Palabadiali” che gli da la carica. Più efficienti al servizio le anconetane riescono sempre a costruire gioco e a rendere prevedibile invece quello delle brindisine.
L’Amatori ha difficoltà a passare anche il muro avversario, molto preciso e determinato e di questo ne soffre particolarmente il gioco alle bande. Anche la stoica Taurisano (per lei gli applausi del pubblico marchigiano) è troppo poco per il Marotta visto oggi.
I primi due set vanno così ad appannaggio delle padroni di casa che con Pepe e Brunacci hanno i punti di riferimento migliori.
Da dire che nel secondo set Carratù fa uscire la Lo Re e butta nella mischia Scialacomo. L’argentina con il suo gioco ordinato riesce ad incidere nella difesa avversaria, ma non a cambiare certamente l’esito dell’incontro.
Nel terzo parziale finalmente l’Amatori ritrova un certo gioco ma è troppo poco e così rimanda il passaggio del turno a sabato prossimo alla bella che giocherà in casa alle ore 18,30 al “Palamelfi”.
|