Calcio » 28/05/2005
Buttare a mare un campionato sarebbe autolesionismo
La nostra squadra di basket ha rimediato ieri sera una batosta storica. Non solo per i trenta punti finali (104 -74), ma anche per l'andamento generale di una gara,"da dimenticare". Non è la prima volta che la Prefabbricati ci lascia con l'amaro in bocca: è avvenuto a Melfi ma, soprattutto, è avvenuto domenica scorsa proprio contro il Ribera, quando il Brindisi ha lasciato passare in casa propria gli avversari.
E' stata quella la più grande e seria sconfitta della nostra
formazione in questo campionato.
Quella di ieri sera ci poteva stare, anche se non con quell'andamento.
Ciò che appare sconcertante è l'assoluta assenza dal campo di un intero gruppo di giocatori e non magari la brutta gara di uno di loro. Così come in casa, domenica scorsa, anche ieri, sono venuti meno tutti, forse con la sola eccezione di Sardano, che ha continuato a masticare terreno, nella speranza di agguantare un risultato impossibile.
E domenica - si chiedono in tanti - quale squadra vedremo?
Un'altra sicuramente, anche perchè così male si può giocare una sola volta.
In realtà l'errore più grossolano finora è stato perdere in casa contro il Ribera.
Questo campionato (cosa sfuggita a molti) è di B/2; il fattore campo vale almeno 1'80%. Fin troppo logico quindi perdere le due gare in casa del Ribera, ma, altrettanto logico, sarebbe stato vincere in casa propria cosi da arrivare alla tanto desiderata B/1 sfruttando il famoso fattore campo.
Invece siamo stati così "generosi" da offrire una vittoria al Ribera sul nostro campo... fin troppo chiaro che i nostri avversari ci potranno solo ringraziare.
Vincere in casa loro è, però, altra storia: ci vuole una Prefabbricati che renda al 100% con la speranza che agli avversari vada male qualcosa.
La speranza è proprio questa. Ed ovviamente nessuno ce la può togliere, almeno fino a domenica sera, quando sarà
terminata la partita e si saprà se si va o meno alla finalissima del 2 Giugno.
Se poi ci sarà la partita del 2 giugno, il Ribera non avrà più alcuna possibilità di arrivare alla promozione.
di Mario Scotto
dal Tg di Puglia Tv del 28/05/2005
www.pugliatv.com |