Calcioa5 » 04/07/2005
Trofeo San Lorenzo: domani la presentazione in Comune
Domani, martedì 5 luglio, alle ore 18.30, nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città di Brindisi, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del torneo di calcio a 5, denominato “Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice” che si terrà dal 9 al 30 luglio prossimi in Piazza Santa Teresa. Alla conferenza stampa presenzieranno il sindaco Domenico Mennitti, l’assessore allo Sport Mauro D’Attis e gli organizzatori dello stesso torneo.
Dopo due anni, dunque, Piazza Santa Teresa si trasformerà nuovamente in un impianto di calcio a cinque, con tanto di tappeto verde, porte, panchine e transenne. Tante le squadre iscritte, in rappresentanza di enti, associazioni di categoria, forze dell’ordine e quartieri che si contenderanno il titolo di “Campioni di Brindisi di calcio a cinque”.
La formula di quest’anno prevede la partecipazione di ventiquattro squadre –a fronte delle 16 dello scorso anno - che, mediante sorteggio pubblico, saranno suddivise in sei gironi da quattro squadre ciascuno. Le prime due classificate e le quattro migliori terze classificate, per un totale di sedici compagini, daranno vita alla seconda fase ad eliminazione diretta, sino alla finalissima.
“L’Amministrazione comunale e l’assessorato allo Sport in particolare – afferma l’assessore D’Attis – hanno voluto patrocinare questa iniziativa, a dimostrazione della sensibilità che il Comune ha nei confronti di tutte le manifestazioni a carattere sportivo. Tra l’altro, sono soddisfatto per essere riuscito a fare in modo che il “Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice” tornasse a svolgersi in Piazza Santa Teresa che, per l’occasione, diventerà un vero e proprio campo di calcio. Una decisione scaturita anche dalla opportunità che tutti i brindisini possano seguire, a due passi da casa, quello che è ormai diventato un tradizionale appuntamento sportivo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Nella foto: premiazione edizione 2004
Le foto dell'edizione del 2004: clicca qui
|