Calcioa5 » 06/07/2005
Trofeo San Lorenzo: iniziano i lavori in Piazza S. Teresa
Inizieranno da dopodomani (venerdì 8 luglio) per concludersi il giorno dopo, giusto in tempo per l’inizio della manifestazione, i lavori su Piazza Santa Teresa per la realizzazione dell’impianto che ospiterà la terza edizione del Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice.
Saranno stesi sulla piazza ben ottocento metri quadrati di tappeto di erba sintetica, sul quale saranno tracciate le linee del campo di gioco di calcio a cinque. Dietro le porte saranno alzate delle reti alte circa sei metri onde evitare la fuoriuscita del pallone. Sul lato della prefettura saranno installati dei garebo, uno dei quali riservato ai diversamente abili.
Per l’illuminazione saranno montate quattro torri alte sei metri, con posa in opera a norma di legge. Il campo di gioco sarà inoltre transennato, come lo sarà il Monumento ai Caduti.
“Come due anni fa faremo in modo che neanche un pallone colpisca il monumento -afferma Vincenzo Strati, presidente dell’Hellas Brindisi, società organizzatrice della manifestazione-.
Questo per rispettare non solo l’incolumità della struttura, ma soprattutto il simbolo che esso rappresenta: il ricordo dei nostri soldati che hanno dato la vita augurandosi un futuro migliore per i loro discendenti. Siamo certi che una manifestazione sportiva così piena di vitalità, vissuta nella libertà per la quale essi si sono sacrificati sia uno dei modi migliori per rispettarne e onorarne la memoria. Di certo sarebbero stati contenti di vedere i loro nipoti giocare nella piena allegria”.
|